MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Fiera di San Michele: tra convegni, libri e Demo Morselli
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, Fiera di San Michele: tra convegni, libri e Demo Morselli
Cultura & Eventi

LATINA, Fiera di San Michele: tra convegni, libri e Demo Morselli

Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2023 18:36
Redazione Pubblicato 30 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Prosegue con tanti appuntamenti l’edizione 2023 della secolare Fiera di San Michele, partita il 28 settembre e che resterà aperta fino al 1° ottobre a ingresso gratuito, organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta con il contributo di Arsial.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Il quartiere Q4 si racconta tra fumetti, podcast e street art: i giovani protagonisti del progetto Lestrella Lab → LATINA | Il quartiere Q4 si racconta tra fumetti, podcast e street art: i giovani protagonisti del progetto Lestrella Lab LATINA | La Polifonica Pontina accompagna la Solennità del Corpus Domini nell’Abbazia di Fossanova → LATINA | La Polifonica Pontina accompagna la Solennità del Corpus Domini nell’Abbazia di Fossanova CISTERNA | Appia Week, apertura straordinaria dell’area archeologica di Tres Tabernae → CISTERNA | Appia Week, apertura straordinaria dell’area archeologica di Tres Tabernae

In questi due giorni ci sono state le visite delle scolaresche: circa 250 bambini hanno partecipato ai laboratori didattici curati da Mauro Nasi (oggi si è parlato della sfida tra Buffalo Bill e i butteri pontini, con le letture di Marianna Cozzuto e i disegni realizzati in diretta di Danilo Angeletti; ieri il laboratorio “Un fiore per Ninfa” a cura di Arianna Squicquaro), conosciuto da vicino le api e il miele, sono entrati in contatto con i butteri, a cui hanno rivolto tante domande, passeggiare tra gli animali della fattoria.

- Advertisement -

“La Fiera – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – ha consentito ai bambini di entrare in contatto con le nostre tradizioni e le nostre eccellenze, saranno loro un giorno a prendere il testimone di questo territorio, conoscendo il passato e proiettandolo al futuro”.

La Fiera ha consentito loro di entrare in contatto con le nostre tradizioni e le nostre eccellenze, saranno loro un giorno a prendere il testimone di questo territorio, conoscendo il passato e proiettandolo al futuro.
Questa mattina c’è stato anche il primo degli appuntamenti con gli screening cardiologici gratuiti promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con Avis. L’autoemoteca tornerà domenica 1 ottobre dalle 8.30 alle 12.30. Non serve prenotazione.

- Advertisement -

Domani in programma ci sarà alle 17 il convegno “Peronospora: cause e strategie di gestione” a cura di Coldiretti. Interverranno l’agronomo Simone D’Ambrosio, il segretario di zona di Coldiretti Luigi Albieri e la presidente di Coldiretti Sermoneta Melissa Girardi, con la partecipazione dell’assessore all’agricoltura di Sermoneta Bruno Bianconi. Per Libri in Fiera, saranno presentati i volumi “The black rose” di Selene Piromallo (ore 16) e “Oddolina” di Sonia Testa (ore 18.30).

Alle 10.30 e alle 19 gli spettacoli equestri dell’Asd Casal dei Papi, nell’area agricola dalle 18 le lezioni gratuite dell’associazione Chance for Pets per migliorare il rapporto con i propri cani. La sera, il concerto dell’orchestra di Demo Morselli con Marcello Cirillo. La secolare fiera di San Michele ospita duemila metriquadri di mostra mercato, enogastronomia, macchinari agricoli, florovivaismo, zootecnia e un’ampia area ristoro ed è a ingresso gratuito.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità
ROMA | “Ficus al Massimo” torna al Garum: due giorni tra artigianato, moda e design
SERMONETA | “Armonie senza tempo”, l’Orchestra Tartini apre il Festival dei Monti Lepini
ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
  • FORMIA | Il generale Elio Manes conclude la missione UE in Somalia, Taddeo: «Orgoglio per la città»
  • LATINA | Nucleare, Avanti PSI: «La nuova legge preoccupa, la provincia sia area non idonea»
  • CISTERNA | Aggredisce il figlio minore e i genitori, 49enne allontanata da casa
  • APRILIA | Ferito a colpi di pistola e morto dopo due mesi, 49enne accusato di omicidio
  • MARINO | Salario accessorio, accordo per i dipendenti comunali: nuove risorse e progressioni
  • LATINA | Aggredisce un uomo con un coltello, arrestata per tentato omicidio
  • GAETA | Arrestato durante un controllo, sequestrati 8.350 euro: accertamenti sui prelievi
  • ROMA | Agricoltura, Righini: «Al lavoro su misure straordinarie a sostegno delle imprese»
  • TERRACINA | Turista disperso nei boschi, localizzato con un drone e tratto in salvo

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo 2 Ottobre 2026
  • FORMIA | Il generale Elio Manes conclude la missione UE in Somalia, Taddeo: «Orgoglio per la città» 2 Ottobre 2026
  • LATINA | Nucleare, Avanti PSI: «La nuova legge preoccupa, la provincia sia area non idonea» 2 Ottobre 2026
  • CISTERNA | Aggredisce il figlio minore e i genitori, 49enne allontanata da casa 2 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →