MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, degrado ex Svar: l’amministrazione pronta a intervenire
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, degrado ex Svar: l’amministrazione pronta a intervenire
Attualità

LATINA, degrado ex Svar: l’amministrazione pronta a intervenire

Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2023 17:58
Redazione Pubblicato 21 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Questa mattina, l’amministrazione comunale ha disposto un immediato sopralluogo presso l’area dell’ex Svar a seguito degli ultimi fatti di cronaca. Sul posto, infatti, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, i tecnici comunali del servizio Patrimonio e il personale dell’Abc che hanno accertato particolari condizioni di degrado, riscontrando la presenza di persone senza fissa dimora accampate all’interno dell’area. Nel sito, oltre che cumuli di sporcizia, rifiuti ingombranti e pericolosi, sono state riscontrate tracce dei recenti incendi.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Nuovo contratto funzioni locali 2022-2024, parte il percorso di confronto della Cisl FP → LATINA | Nuovo contratto funzioni locali 2022-2024, parte il percorso di confronto della Cisl FP FONDI | Sport per i giovani, voucher regionali: Del Sole e Vocella plaudono all’iniziativa → FONDI | Sport per i giovani, voucher regionali: Del Sole e Vocella plaudono all’iniziativa APRILIA | ASAM: Ragusa chiede chiarezza sui conti, liquidazioni ed esternalizzazioni → APRILIA | ASAM: Ragusa chiede chiarezza sui conti, liquidazioni ed esternalizzazioni

“A seguito della situazione emersa – ha affermato Ada Nasti, assessore al Patrimonio – abbiamo informato il Prefetto Maurizio Falco che ha immediatamente convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. In questa sede, come Comune, ci siamo impegnati ad effettuare una prima pulizia dell’area, di proprietà dell’ente, nelle more dell’affidamento in via d’urgenza dei lavori di recinzione dell’intero perimetro al fine di mettere l’area in sicurezza. Contestualmente all’apertura del cantiere si provvederà, con il supporto delle forze dell’ordine, allo sgombero dell’accampamento e alla successiva bonifica del sito”.

- Advertisement -

Nel corso della riunione in Prefettura, il Questore Raffaele Gargiulo e i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, rispettivamente i colonnelli Christian Angelillo e Giovanni Marchetti, hanno condiviso la necessità di ripristinare la sicurezza e la legalità attorno al sito abbandonato, supportando l’iniziativa intrapresa dal Comune.

“Si tratta di un’operazione necessaria e indispensabile per dare risposta alla cittadinanza e per  agire concretamente rispetto a una situazione di degrado presente nell’area ormai da troppi anni”, ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano.

- Advertisement -

“Un’immediata variazione di bilancio – ha concluso l’assessore Nasti – renderà prioritario l’intervento, consentendo l’esecuzione degli interventi condivisi oggi in Prefettura, in sede di Comitato”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese
TERRACINA | “Salute Globale”, in piazza Mazzini una giornata di screening e visite gratuite
LATINA | Fondi europei, al via l’Help Desk delle Province del Lazio
LATINA | Ordine dei Commercialisti, incontro con la sindaca Celentano: sul tavolo tributi, legalità ed esame di Stato
ANZIO E NETTUNO | Emergenza idrogeologica, Lo Fazio e Burrini: “Impegnati a gestire situazione straordinaria”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • PROVINCIA | Auto e scooter rubati, due denunce per ricettazione tra Borgo Sabotino e Sezze
  • MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese
  • APRILIA | Controlli ambientali in un’azienda di via della Meccanica: denunciato l’amministratore
  • SAN FELICE CIRCEO | Sequestrato il depuratore comunale: criticità strutturali e rischio di sversamenti in mare
  • TERRACINA | “Salute Globale”, in piazza Mazzini una giornata di screening e visite gratuite
  • Siberia, rientra l’allarme sanitario dopo la morte della ricercatrice: revocate le quarantene
  • LATINA | “Un mare di Novecento”, al via la mostra diffusa di arti visione trasformazioni delle città di Fondazione
  • ROMA | Regione Lazio, pacchetto da 75 milioni: nuove misure per famiglie, imprese, agricoltura e trasporti
  • LATINA | Fondi europei, al via l’Help Desk delle Province del Lazio
  • CULTURA | La poesia contemporanea di Metaphorica fa tappa a L’Aquila

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • PROVINCIA | Auto e scooter rubati, due denunce per ricettazione tra Borgo Sabotino e Sezze 9 Ottobre 2026
  • MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese 9 Ottobre 2026
  • APRILIA | Controlli ambientali in un’azienda di via della Meccanica: denunciato l’amministratore 9 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Sequestrato il depuratore comunale: criticità strutturali e rischio di sversamenti in mare 9 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →