MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, in consiglio comunale approvato il Bilancio consolidato 2022
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, in consiglio comunale approvato il Bilancio consolidato 2022
Politica

LATINA, in consiglio comunale approvato il Bilancio consolidato 2022

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2023 17:07
Redazione Pubblicato 27 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Approvato oggi in Consiglio comunale il bilancio consolidato dell’ente relativo all’esercizio 2022. Il documento è passato a maggioranza, con l’astensione dell’opposizione. Si tratta di un importante adempimento di legge, prevista dal decreto legislativo 118/2011, la cui mancata approvazione entro il termine del 30 settembre avrebbe determinato per il Comune l’impossibilità di procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo, impedendo l’attuazione del piano assunzionale programmato, indispensabile per far fronte alle carenze di risorse umane nella quasi totalità dei servizi dell’ente.

“Il documento – ha spiegato l’assessore al Bilancio Ada Nasti – prende il via con la deliberazione della giunta comunale numero 53 dell’agosto 2023 con la quale l’amministrazione ha effettuato la ricognizione degli organismi e delle società costituenti il gruppo amministrazione pubblica ed individuato l’area di consolidamento per la predisposizione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2022”.

“Entrano nel bilancio consolidato approvato oggi – ha affermato l’assessore Nasti, a margine del Consiglio comunale – i dati di preconsuntivo del Consorzio industriale del Lazio, partecipato dal Comune di Latina per l’1,63%, e quelli dell’azienda speciale Abc Latina, a totale partecipazione dell’ente, con l’obiettivo di fornire la situazione finanziaria e patrimoniale, nonché il risultato economico dell’attività svolta dall’ente attraverso le proprie articolazioni organizzative”.

“Pur trattandosi di dati di preconsuntivo si registra un risultato economico complessivo superiore di 3 milioni, rispetto al precedente bilancio consolidato. L’amministrazione si riserva di aggiornare il documento contabile non appena saranno approvati i dati definitivi dell’esercizio 2022, oggetto oggi di consolidamento”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | UDC, la segreteria regionale del Lazio nomina Ciro Palumbo coordinatore provinciale
SABAUDIA | Il PD attacca sul lungomare: “Gestione nel caos e le risposte non arrivano”
PRIVERNO | Il segretario Bovieri attacca il Governo: “Parole tante, Stato assente”
LATINA | Fiore sulla città universitaria: «Dalla passerella agli atti concreti»
LATINA | Città universitaria e della farmaceutica, il plauso di “Decisamente”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?