MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, aiuole a cura di imprenditori e cittadini: assegnati 9 spazi verdi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FONDI, aiuole a cura di imprenditori e cittadini: assegnati 9 spazi verdi
Attualità

FONDI, aiuole a cura di imprenditori e cittadini: assegnati 9 spazi verdi

Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2023 10:26
Redazione Pubblicato 22 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Prosegue il percorso intrapreso dal settore Ambiente del Comune di Fondi per “dare in adozione” le aiuole della città. Nove in totale le aree già assegnate a privati che, in cambio di pubblicità e offrendo un prezioso servizio alla collettività, renderanno gli angoli urbani più green, decorosi e attraenti. La Contract Srl e Ciaravolo si occuperanno, rispettivamente, dell’ovale e dell’aiuola prospiciente all’attività di Piazza IV Novembre, Lumada Srl si prenderà cura dei giardini di Piazza Rinascimento mentre la Italfrutta di Manno Srl metterà a nuovo le aree verdi di via Diversivo Acquachiara in prossimità della sede aziendale. A poca distanza sarà la Franco Orobello Srl a dare un volto più fiorito e colorato alla rotatoria del Mof mentre Adele Vitale si occuperà della vegetazione lungo la Flacca, dal civico 923 al civico 879. Pubblicità green anche per il ristorante Ippocampo che curerà, in termini di verde, fiori e piantine, l’accesso al mare di via Ponte Baratta. Compito importante in cambio di visibilità per l’impresa edile Marco Catena al quale è stato affidato l’incrocio di Ponte Selce. Il Campeggio Holiday curerà, infine, gli spazi verdi di via Ponte Baratta.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Ordine degli Ingegneri, al via il nuovo mandato: Enrico Ferracci è il nuovo Presidente → LATINA | Ordine degli Ingegneri, al via il nuovo mandato: Enrico Ferracci è il nuovo Presidente CASTELFORTE | Taglio del nastro per la nuova Casa dell’Acqua, il Sindaco: “Passo concreto per comunità più sostenibile e attenta all’ambiente” → CASTELFORTE | Taglio del nastro per la nuova Casa dell’Acqua, il Sindaco: “Passo concreto per comunità più sostenibile e attenta all’ambiente” LATINA | Scuola, nessun taglio ai docenti nonostante gli iscritti in calo, Gilda: “Risultato importante ora correggere la riforma dei tecnici” → LATINA | Scuola, nessun taglio ai docenti nonostante gli iscritti in calo, Gilda: “Risultato importante ora correggere la riforma dei tecnici”

«Siamo orgogliosi che tanti cittadini e imprenditori – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive e al Verde Pubblico Stefania Stravato – abbiano inteso la validità dell’iniziativa contribuendo a migliorare l’aspetto degli accessi al mare, delle porte cittadine e degli angoli più frequentati». «Ci teniamo a precisare – aggiungono l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro e il presidente dell’omologa commissione Raffaele Gagliardi – che si tratta di un bando aperto e che chiunque volesse prendersi cura di un’aiuola urbana non assegnata può rivolgersi all’ufficio Ambiente per avviare le procedure». L’avviso pubblico denominato “VogliAMO più verde” è infatti aperto a Enti, ditte, privati cittadini o a chiunque fosse interessato ad effettuare, a proprie spese, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree destinate ad aiuola del territorio fondano. L’accordo, secondo una formula già largamente sperimentata, prevede la possibilità di promuovere, tramite apposita cartellonistica, il logo dello sponsor. A doppio senso il vantaggio: da una parte le attività commerciali hanno la possibilità di usufruire di una vetrina green negli angoli più frequentati e suggestivi del centro e del litorale, dall’altra la città ne guadagna in decoro e attrattività senza aggravio di costi sulla collettività.

- Advertisement -

Oltre alla possibilità di proporre nuove aiuole da “adottare” che non siano state inserite nell’avviso pubblico, restano inoltre 16 spazi ancora non assegnati: Capratica; Tumulito – Accesso mare; Giardino Padre Pio; Via Igino Cardinale (progetto Ossigeno); Via Gavio Nauta (progetto Ossigeno); Piazzale delle Regioni (progetto Ossigeno); Parcheggio Cimitero; P.za Marcello Di Vito; Area verde adiacente campo esterno “Aspri”; Aree antistanti le Scuole con presenza di aiuole; Area antistante Ospedale “S. Giovanni di Dio”; Area Stazione FF SS; Area P.za Porta Vescovo; 20. Aiuole P.za Municipio; Aiuole P.za Unità d’Italia; Anfiteatro; Via Stazione -Aree verdi Centro Multimediale “D. D. di Sarra”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese
TERRACINA | “Salute Globale”, in piazza Mazzini una giornata di screening e visite gratuite
LATINA | Fondi europei, al via l’Help Desk delle Province del Lazio
LATINA | Ordine dei Commercialisti, incontro con la sindaca Celentano: sul tavolo tributi, legalità ed esame di Stato
ANZIO E NETTUNO | Emergenza idrogeologica, Lo Fazio e Burrini: “Impegnati a gestire situazione straordinaria”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • PROVINCIA | Auto e scooter rubati, due denunce per ricettazione tra Borgo Sabotino e Sezze
  • MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese
  • APRILIA | Controlli ambientali in un’azienda di via della Meccanica: denunciato l’amministratore
  • SAN FELICE CIRCEO | Sequestrato il depuratore comunale: criticità strutturali e rischio di sversamenti in mare
  • TERRACINA | “Salute Globale”, in piazza Mazzini una giornata di screening e visite gratuite
  • Siberia, rientra l’allarme sanitario dopo la morte della ricercatrice: revocate le quarantene
  • LATINA | “Un mare di Novecento”, al via la mostra diffusa di arti visione trasformazioni delle città di Fondazione
  • ROMA | Regione Lazio, pacchetto da 75 milioni: nuove misure per famiglie, imprese, agricoltura e trasporti
  • LATINA | Fondi europei, al via l’Help Desk delle Province del Lazio
  • CULTURA | La poesia contemporanea di Metaphorica fa tappa a L’Aquila

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • PROVINCIA | Auto e scooter rubati, due denunce per ricettazione tra Borgo Sabotino e Sezze 9 Ottobre 2026
  • MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese 9 Ottobre 2026
  • APRILIA | Controlli ambientali in un’azienda di via della Meccanica: denunciato l’amministratore 9 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Sequestrato il depuratore comunale: criticità strutturali e rischio di sversamenti in mare 9 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →