SpecialiSport

BASKET, “Un canestro per te”: a Pontinia un memorial per Francesco Mansutti

4 minuti di lettura

Venerdì 15 settembre alle ore 15.00, presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia, in Via Aldo Moro snc, verrà presentato agli Organi di Informazione la I° Edizione di “Un canestro per te “, torneo di Pallacanestro, organizzato dalla Virtus Basket Pontinia in ricordo di Francesco Mansutti venuto a mancare il 16 marzo u.s., con il patrocinio di Sport e Salute, del Coni e della Federazione di Pallacanestro che si ringraziano per aver da subito aderito alla richiesta.

Francesco Mansutti, prima studente modello, quindi imprenditore di successo, appassionato e innamorato della pallacanestro, ha iniziato a muovere i primi passi a Cisterna con la Nuova Futura ASD, proseguendo il suo percorso giovanile alla Fortitudo Cisterna e SMG Cestistica Latina, per poi giocare nelle categorie superiori con le società SPO San Paolo Ostiense e ASD Petriana Basket 1929, fino a terminare (!) la sua carriera proprio nelle fila della Virtus Basket Pontinia, tutte società partecipanti al torneo, conciliando con grande sacrificio, passione e spirito di abnegazione lo studio, prima e il lavoro dopo, con lo sport, al quale non aveva mai rinunciato.

Durante la conferenza stampa la Dottoressa Martina Telesca ci intratterrà brevemente sull’importanza dello sport nel lifestyle e il suo impatto nella salute e nel sociale, tema sempre caro a Francesco, come a tutti noi.

Al torneo parteciperanno 6 squadre, cui va un ringraziamento particolare per aver subito condiviso l’iniziativa , di cui 3 partecipanti al campionato divisione regionale 1 (Virtus Basket Pontinia, ASD Petriana Basket 1929, Fortitudo Cisterna), 1 partecipante al campionato divisione regionale 2 (Nuova Futura ASD), 1 partecipante al campionato di serie C (SPO S. Paolo Ostiense), e 1 partecipante al campionato under 19 Gold (SMG Cestistica Latina), il tutto così come da programma e locandina allegati.

Le premiazioni, al termine delle partite, nella mattinata di domenica 24 settembre, vedranno assegnare il Primo trofeo “Un canestro per te “alla società vincitrice, una targa al miglior realizzatore e una targa al Fair Play da assegnare al giocatore che durante il torneo si sarà maggiormente distinto in tal senso.

Si evidenzia peraltro con piacere che il torneo sarà accompagnato, presso l’area esterna al palazzetto, nel pomeriggio di sabato 23 settembre, da un “open day” riservato alle categorie di minibasket e nella mattinata di domenica 24 settembre, presso la tensostruttura di Viale Europa, da un triangolare categoria esordienti tra le squadre della Virtus Basket Pontinia, della Nuova Futura Cisterna e della Pall. Fabiani Formia.

Redazione

Mondore@le quotidiano online della provincia di Latina che nasce il 17 dicembre 2007 e dopo 148 numeri in formato cartaceo (prima quindicinale, poi settimanale) passa definitivamente alla versione online il 9 ottobre 2013

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: