MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BASKET, la Benacquista Assicurazioni Latina vince la prima sfida di Supercoppa superando la Luiss Roma 95-85
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > BASKET, la Benacquista Assicurazioni Latina vince la prima sfida di Supercoppa superando la Luiss Roma 95-85
Sport

BASKET, la Benacquista Assicurazioni Latina vince la prima sfida di Supercoppa superando la Luiss Roma 95-85

Ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2023 9:36
Redazione Pubblicato 11 Settembre 2023
Condividi
Condividi

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET – LUISS ROMA 95-85
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Amo, Gaines 15, Romeo 11, Moretti 6, Fall 7, Mladenov 7, Alipiev 14, Parrillo 17, Cicchetti 18, Viglianisi n.e., Collazo n.e., Tarozzi n.e.. Coach Di Manno. Vice Cavazzana. Assistente Tricarico F. Tiri da 2 57% (20/35), tiri da 3 50% (13/26), tiri liberi 89% (16/18)
Luiss Roma: Fallucca 5, Jovovic 2, Badmus 20, Miska 20, Legnini 3, Barbon 3, D’Argenzio 6, Murri, Villa 3, Cucci 19, Salvioni 4. Coach Paccariè. Vice Esposito. Assistente Righetti. Tiri da 2 58% (18/31), tiri da 3 41% (12/29), tiri liberi 54% (13/24)
Arbitri: Rudellat Marco di Nuoro, Lupelli Lorenzo di Aprilia (LT), Di Martino Vincenzo di Santa Maria la Carità (NA)

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si aggiudica la prima partita ufficiale della stagione 2023/24 superando la Luiss Roma nella sfida di apertura del girone H della Supercoppa di Serie A2. I nerazzurri hanno superato la squadra della Capitale con il risultato finale di 95-85, al termine di una gara intensa ed equilibrata.

Il commento di Capitan Fall al termine del match: «E’ stata la prima volta che ci siamo confrontati con una squadra della nostra categoria e nella prima parte di gara siamo stati un po’ timidi, sia in attacco che in difesa, poi abbiamo avuto una buona reazione. Si vede che stiamo lavorando, non siamo al top della condizione, al momento direi che siamo al 40%, ed è palese, però pian, piano cerchiamo di migliorare e arriveremo a esprimere tutto il nostro potenziale».

La dichiarazione del capo allenatore Giuseppe Di Manno: «Così come valeva per le tre amichevoli precedenti, sicuramente fa piacere vincere, ma in questo momento quello che ci interessa molto di più è come ci comportiamo in campo. Le cose buone da prendere stasera sono il fatto che ci siamo passati la palla, e lo dimostrano le buone percentuali fatte, perché sono scaturite da tiri presi con i piedi a terra, in azioni in cui ci siamo passati la palla. Sicuramente abbiamo tanto da migliorare difensivamente, perché ci sono state troppe sbavature e disattenzioni sulle palle vacanti e poca comunicazione. Ci prendiamo le cose buone e continuiamo a lavorare sulle cose da mettere a posto».

Il prossimo appuntamento è per venerdì 15 settembre alle ore 21:00 al PalaSojourner, dove i nerazzurri affronteranno Sebastiani Rieti in occasione della terza giornata della fase di qualificazione della Supercoppa A2. La seconda giornata del girone H, in cui Latina osserverà il turno di riposo, verrà disputata mercoledì 12 settembre tra la Luiss Roma e la Sebastiani Rieti in casa dei capitolini.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Il Grande Slam UISP verso il finale, domenica torna la Normissima
VOLLEY | Il Cisterna cerca la svolta nello scontro con Padova, domenica la partita
BASKET | La Benacquista torna alla vittoria superando agevolmente Pesaro Loreto
RUNNING | Dario Oddi e Giovanna Ungania trionfano alla Maratona di Latina
PUGILATO | La boxe torna protagonista sabato 13 dicembre al Palazzetto di San Valentino
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?