Per le nostre famiglie e attività produttive sarà un autunno caldo soprattutto sul fronte dei costi energetici, in primis per la bolletta della corrente, con conseguenti difficoltà sul fronte economico compromettendo, soprattutto per le imprese, la loro sopravvivenza.
Il nostro gruppo nel corso della passata consiliatura aveva proposto l’istituzione di una comunità energetica al fi ne di sfruttare questo strumento per abbattere i costi dell’energia elettrica per imprese e famiglie portando nelle case degli apriliani un aiuto concreto.
Proposta che era stata accolta e portata avanti con l’adozione dei primi atti propedeutici per l’implementazione di questo importante strumento.
Chiediamo al Sindaco Principe che in qualità di Vice Sindaco della passata amministrazione condivise la nostra proposta di riprendere il percorso e portarlo a termine per consentire al nostro tessuto imprenditoriale, e non solo, di poter affrontare il prossimo autunno alleviando parte delle loro difficoltà economiche.
Oggi, il tessuto produttivo apriliano è caratterizzato da molte attività energivore, come il settore chimico farmaceutico, con la conseguenza che aumenti della bolletta mettono in seria difficoltà la loro competitività. Questo vale ancor di più per le famiglie apriliane che oltre ad affrontare il caro benzina, sono chiamate a dover pagare bollette sempre più esose.Non solo aiuti economici ad operatori economici e famiglie, la comunità energetica significa anche tutela dell’ambiente attraverso un migliore utilizzo dell’energia elettrica prodotta, riduzione dell’emissioni dannose all’ambiente, ma più di tutti un uso consapevole dell’energia e delle risorse impiegate per produrla. Per questi motivi, auspichiamo che il percorso amministrativo riprenda il prima possibile e si arrivi con il coinvolgimento di tutti all’istituzione della Comunità Energetica ad Aprilia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.