Appuntamento per domani 31 agosto, a partire dalle ore 21:00 in piazza L.Lanzuisi a San Felice Circeo (piazza del Comune), con la proiezione gratuita della pellicola “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese, che sarà ospite della serata. L’iniziativa, ideata dall’amministrazione comunale e dall’associazione Pro Loco, è stata fortemente voluta per valorizzare un mondo artistico, quello del cinema, da sempre legato a San Felice Circeo.
Dopo l’omaggio reso ad Anna Magnani in occasione del 50esimo anniversario della scomparsa della grande attrice, San Felice Circeo ospiterà quindi un altro evento legato al mondo del cinema e lo farà grazie a un altro “concittadino” illustre: Paolo Genovese.
Approfondisci
ROMA | A Villa Lais debutta “IntercettAzioni”, la danza contemporanea trasforma lo spazio urbano in scena viva
SORA | La città ricorda Luca Polsinelli: la cerimonia per il ventesimo anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo
LATINA | Il calcio tra storia e leggenda: cimeli, racconti e grandi protagonisti all’Hotel Europa
Uscito nelle sale cinematografiche a gennaio di quest’anno, “Il primo giorno della mia vita”, distribuito da Medusa – cui va il ringraziamento del Comune per la disponibilità mostrata verso l’iniziativa -, è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2018. Al centro di questa storia c’è la vita di ogni essere umano e il valore intrinseco della stessa. Un invito alla vita, dunque, e alla “ripartenza”. Al termine della proiezione, il regista Paolo Genovese sarà protagonista di un breve talk e incontrerà il pubblico per rispondere a curiosità e domande.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.