A partire da questa sera, a Sabaudia si inaugurerà la Festa Patronale a Sant’Isidoro, con un momento molto sentito ed importante: il 18esimo memorial dedicato ad Alessandro Danese (ore 20).
La kermesse proseguirà domani, con la celebrazione della Santa Messa, in programma alle ore 20:30.
Giovedì spazio al Torneo di Briscola, accompagnato dalle prelibatissime cotiche e fagioli.
Venerdì 1 settembre, invece, dalle 20:30 tanto divertimento con l’animazione per bambini e, a seguire, con lo spettacolo con protagonista il clown di professione Lanfranco Valentini.
Sabato sarà dedicato al liscio, sulle note della Marsili Band.
La festa raggiungerà il suo apice domenica 3 settembre, quando, dopo la messa del mattino, verrà adibito un rinfresco di dolci caserecci e si svolgeranno i giochi per i bambini, con l’attesissimo spaccapignatte. Sarà riservato grande spazio e attenzione ai più famosi giochi popolari.
Chiuderà la festa l’orchestra Le Stelle della Musica.
Nelle serate di sabato e domenica sarà possibile degustare le ormai famose salsicce di Sant’Isidoro.
«É per noi un onore riuscire a portare avanti la festa patronale dopo oltre 60 anni. Da sempre, grazie alla festa, abbiamo contribuito al mantenimento della nostra cappellania, che oggi è più che mai attiva e vissuta. Con i ricavi che speriamo di ottenere quest’anno, provvederemo al rifacimento dell’esterno della Chiesa, anche questa costruita dai nostri padri e da noi un tempo ragazzini», ha commentato Giancarlo Canciani, presidente del comitato organizzatore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.