MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, Regimenti sul presidio di Polizia al San Camillo: “Difendiamo la salute di tutti”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > ROMA, Regimenti sul presidio di Polizia al San Camillo: “Difendiamo la salute di tutti”
Politica

ROMA, Regimenti sul presidio di Polizia al San Camillo: “Difendiamo la salute di tutti”

Ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2023 14:28
Redazione Pubblicato 4 Agosto 2023
Condividi
Condividi

«L’inaugurazione del presidio di Polizia h24 presso il pronto soccorso dell’ospedale San Camillo è un segnale di attenzione che medici e professionisti sanitari dell’emergenza-urgenza attendevano da tempo e che, grazie all’impegno del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del presidente della Regione Francesco Rocca, è diventato realtà». Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti, che ha partecipato oggi all’inaugurazione del presidio di Polizia presso l’ospedale San Camillo.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Emergenza acqua e rubinetti a secco, il PD attacca: “Situazione non più tollerabile” → SEZZE | Emergenza acqua e rubinetti a secco, il PD attacca: “Situazione non più tollerabile” FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» → FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» SEZZE | Disagi idrici e scuole chiuse, AVS e Bene Comune attaccano l’amministrazione e Acqualatina → SEZZE | Disagi idrici e scuole chiuse, AVS e Bene Comune attaccano l’amministrazione e Acqualatina

«Non dobbiamo e non possiamo rassegnarci alla violenza: difendere gli operatori della sanità significa difendere la salute di tutti», ha aggiunto l’assessore Regimenti. «Terminato il periodo dell’emergenza Covid, quando medici e infermieri sono stati definiti eroi, siamo tornati al quotidiano bollettino di insulti, violenze fisiche e verbali, percosse, danneggiamenti e violenze nei confronti degli operatori della sanità, terminale di rabbia e frustrazione degli utenti. Accanto al rafforzamento della sicurezza occorre portare avanti campagne di sensibilizzazione per tornare a quella cultura del rispetto che è andata perduta negli anni. Su questo la Regione Lazio sarà in prima linea», ha concluso l’assessore Regimenti.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Sanità, accolto l’emendamento del PD su Case e Ospedali di Comunità, nuovo ospedale e personale
LATINA | Sanità, Celentano: «Al Goretti tempi di attesa ridotti del 46%»
APRILIA | Ricorso respinto per le strisce blu, la coalizione: «La battaglia politica continua»
LATINA | “Fondazione 2032” verso la piena operatività, Zaccheo: «Approvati programma e bilancio»
APRILIA | L’I.C. “Garibaldi” senza Internet da 18 mesi, attacca Ragusa: «A scuola tornano i registri cartacei»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →