MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: VOLLEY, arriva al Cisterna Pavle Peric, lo schiacciatore serbo innamorato dell’Italia
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > VOLLEY, arriva al Cisterna Pavle Peric, lo schiacciatore serbo innamorato dell’Italia
Sport

VOLLEY, arriva al Cisterna Pavle Peric, lo schiacciatore serbo innamorato dell’Italia

Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2023 13:27
Redazione Pubblicato 21 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Un’altra freccia per l’arco di coach Guillermo Falasca. Ecco Pavle Peric, 24 anni, il nuovo posto quattro del Cisterna Volley è lo schiacciatore della Nazionale serba che ha partecipato alla Volleyball Nations League 2023. Originario di Prokuplje, cittadina semicollinare di 50 mila abitanti nel sud-est della Serbia, Peric è alto 207 centimetri ed era in campo da titolare anche nel match giocato a fine giugno contro l’Italia: nel 3-0 a favore degli Azzurri, Peric fu il miglior realizzatore della Serbia con 15 punti personali.

«Gioco a pallavolo dall’età di dieci anni e non ho mai smesso di divertirmi perché è la mia più grande passione – chiarisce Pavle Peric, che in nazionale ha giocato fino all’8 luglio scorso totalizzando 11 punti nella vittoria in tre set della Serbia con la Bulgaria, ad Anaheim negli Stati Uniti – Perché l’Italia? Ho sempre voluto cimentarmi nella Superlega italiana, il campionato più bello e difficile del mondo della pallavolo. Inoltre trovo l’Italia un paese bellissimo, con gente molto ospitale e divertente, questo per me è un valore aggiunto».

🔗 Leggi sullo stesso argomento

VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione PRIVERNO | Nuova tappa del Grande Slam UISP in collaborazione con l’Asd Monti Lepini PRIVERNO | Nuova tappa del Grande Slam UISP in collaborazione con l’Asd Monti Lepini BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio

Peric, che nelle ultime due stagioni ha giocato prima in Grecia (Olympiacos) e poi in Turchia (Fenerbahce), potrà essere a disposizione di coach Falasca fin dalla prima giornata di Superlega, nel match inaugurale del 22 ottobre al palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina contro i campioni d’Italia di Trento.

«Sono un giocatore a cui piace molto attaccare le palle alte, preferisco giocare con molta potenza, ma senza dimenticare anche il muro grazie alla mia altezza e il servizio, che reputo un fondamentale molto utile nel gioco moderno – aggiunge il serbo – Conosco bene l’allenatore e ho sempre seguito la grande tradizione della pallavolo pontina, sono sicuro che a Cisterna potremo lavorare bene, centrare i nostri obiettivi e fare in modo che il pubblico possa divertirsi facendo il tifo per noi. La società Cisterna Volley ha obiettivi importanti e voglio dare il mio contributo per centrarli: mi aspetto una stagione impegnativa ma sono sicuro che lavorando di squadra potremo arrivare dove vogliamo».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FOOTBALL | Bufali Latina, test contro i Falcons Caserta in vista del campionato 5MAN
VOLLEY | Due giovani nel CQT Latina: Baldas e Cuminiani al Trofeo dei Territori
PUGILATO | Boxe Latina vola agli Italiani Under 17: tre campioni regionali conquistano l’interregionale
VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione
BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?