MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, Identità Setina per la sanità. Cinzia Ricci: “Presto un tavolo operativo”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > SEZZE, Identità Setina per la sanità. Cinzia Ricci: “Presto un tavolo operativo”
Politica

SEZZE, Identità Setina per la sanità. Cinzia Ricci: “Presto un tavolo operativo”

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2023 12:17
Redazione Pubblicato 20 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Nel consiglio comunale del 12 luglio a Sezze si è discusso delle problematiche e delle criticità nel comprensorio dei Lepini relativamente alle politiche sulla Sanità pubblica. Sull’argomento, centrale e sempre alla ricerca di soluzioni non solo di carattere politico, ma anche operativo, è intervenuta Cinzia Ricci, segretaria di Identità Setina, che in una nota ha sottolineato l’importanza, durante la massima assise cittadina, della presenza dei sindaci del comprensorio dei Lepini e dei dirigenti della Asl di Latina, invitati per l’occasione, che hanno dato vita ad una discussione serrata, equilibrata e determinata.

“Ad una sola voce – si legge nella nota di Cinzia Ricci – i sindaci e gli amministratori locali hanno chiesto all’Azienda Sanitaria e alla Regione di rafforzare le politiche sanitarie e dare una risposta concreta, con i necessari investimenti in personale e strutture alle criticità costantemente denunciate dai cittadini. Obiettivo comune e condiviso – ha proseguito la segretaria di Identità Setina – è la riapertura del Punto di Primo Intervento a Sezze e una seconda postazione dell’Ares 118 con auto medica. Il comprensorio non è coperto assolutamente dalle emergenze ed urgenze quotidiane che i cittadini vivono e servono azioni immediate che possano anche guardare a medio-lungo termine”. 

Nella nota la segretaria del movimento civico spiega come anche all’interno del partito il dibattito sulla sanità sia sempre presente e di attualità: “Si tratta di un tema doloroso per le vicissitudini che hanno caratterizzato la chiusura dell’ospedale prima e l’apertura della casa della salute poi. Il nostro obiettivo è quello di supportare e contribuire a costruire un confronto con le istituzioni locali del comprensorio, con l’amministrazione regionale, con i vertici della Asl Lt3, per trovare insieme le soluzioni indispensabili a garantire l’efficienza dei servizi e la tutela della salute. Siamo fermi e decisi nel difendere la nostra sanità pubblica e nel pretendere di porre fine al depauperamento delle prestazioni, delle professionalità della medicina territoriale. Vorremo proporre a breve il “Tavolo della sanità” coinvolgendo tutti gli attori del comprensorio, istituzioni in testa. Perché siamo sempre convinti che la domanda da porsi sia quella relativa a quanta consapevolezza ci sia di come le cose sono messe realmente. L’azione di invitare nel nostro consiglio il distretto e organizzare a breve il Tavolo della sanità – ha concluso Cinzia Ricci – serve soprattutto a far comprendere che su un tema come questo che coinvolge tutti indistintamente, si vince e si va avanti solo se si gioca di squadra, se si mettono da parte interessi personali, se si riesce a costruire tra il Comune di Sezze (il più grande del comprensorio) e gli altri Comuni dei Lepini una rete importante che dialoga e si confronta con le istituzioni superiori (provincia, regione, Ministero) e all’azienda sanitaria. Poiché la salute in fondo sta a cuore a tutti e siamo sempre più convinti che l’unione sui temi principali, essenziali e fondanti di una società dà la forza necessaria ad affrontare tutte le criticità”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | UDC, la segreteria regionale del Lazio nomina Ciro Palumbo coordinatore provinciale
SABAUDIA | Il PD attacca sul lungomare: “Gestione nel caos e le risposte non arrivano”
PRIVERNO | Il segretario Bovieri attacca il Governo: “Parole tante, Stato assente”
LATINA | Fiore sulla città universitaria: «Dalla passerella agli atti concreti»
LATINA | Città universitaria e della farmaceutica, il plauso di “Decisamente”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?