MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: REGIONE LAZIO, 3 milioni di euro per i territori costieri, insulari e delle aree interne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > REGIONE LAZIO, 3 milioni di euro per i territori costieri, insulari e delle aree interne
Attualità

REGIONE LAZIO, 3 milioni di euro per i territori costieri, insulari e delle aree interne

Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2023 15:57
Redazione Pubblicato 15 Luglio 2023
Condividi
Condividi

La direzione regionale Agricoltura e Pesca ha pubblicato l’avviso pubblico per la “presentazione e selezione di una strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo” (CLLD).

🔗 Approfondisci

LATINA | Parco Susetta Guerrini, corridoio verde e laboratorio di sostenibilità in vista del 2032 → LATINA | Parco Susetta Guerrini, corridoio verde e laboratorio di sostenibilità in vista del 2032 ANZIO | Bollette Tari: invio a giugno 2026 per adeguare il bonus sociale → ANZIO | Bollette Tari: invio a giugno 2026 per adeguare il bonus sociale PONTINIA | Solidarietà e sport inclusivo, la città tra le tappe del “Viaggio in Bici” per la disabilità → PONTINIA | Solidarietà e sport inclusivo, la città tra le tappe del “Viaggio in Bici” per la disabilità

Il bando, come previsto dal programma nazionale FEAMPA 2021-2007, mette a disposizione dei territori costieri, insulari e delle aree interne circa 3 milioni di euro, ossia l’intero pacchetto di risorse finanziarie assegnate alla Regione nell’ambito della priorità 3 per dare impulso, in tali aree, allo sviluppo di un’economia blu sostenibile a vantaggio delle comunità di pesca e acquacoltura.

La strategia di sviluppo locale, che sarà selezionata da un apposito comitato, sarà attuata da un Gruppo di azione Locale (GAL) ovvero un partenariato pubblico-privato rappresentativo delle realtà socioeconomiche dei territori locali dove, in particolare, saranno valorizzati i settori della pesca e dell’acquacoltura in tutti gli ambiti della loro filiera. 

«La Regione Lazio – dichiara l’assessore all’Agricoltura e alla Pesca della Regione Lazio,Giancarlo Righini – è tra le prime regioni a dare concreto avvio alla nuova programmazione dei fondi comunitari per la pesca e l’acquacoltura. Un traguardo importante raggiunto grazie al lavoro dei nostri uffici. La pubblicazione dell’avviso, che scade il 27 settembre 2023, è solo la prima di una serie di attività che, attraverso i fondi FEAMPA, intendiamo realizzare per dare nuovo impulso al settore ittico regionale».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Sport per i giovani, voucher regionali: Del Sole e Vocella plaudono all’iniziativa
LATINA | Insabbiamento Foce del Duca e Lago di Fogliano: riunione congiunta su ambiente e marina
CORI | Terremoto del Friuli, 50° anniversario: il ricordo dell’aiuto partito da Cori
LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto
LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?