MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: REGIONE, fondi per un milione e mezzo per la valorizzare l’agroalimentare. Sambucci: “Abbiamo grande attenzione per i prodotti tipici”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > REGIONE, fondi per un milione e mezzo per la valorizzare l’agroalimentare. Sambucci: “Abbiamo grande attenzione per i prodotti tipici”
Politica

REGIONE, fondi per un milione e mezzo per la valorizzare l’agroalimentare. Sambucci: “Abbiamo grande attenzione per i prodotti tipici”

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2023 19:16
Redazione Pubblicato 14 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Un finanziamento di un milione e mezzo per progetti legato al settore agroalimentare. E’ quanto previsto dalla Regione Lazio, tramite un apposito bando pubblico dell’Arsial. Il fondo è destinato al finanziamento di progetti di promozione, valorizzazione, ricerca e sperimentazione, che riguardano i prodotti agricoli e il patrimonio enogastronomico laziale. In particolare, sono destinatari delle agevolazioni, erogabili fino a un importo massimo di 20.000 euro enti e soggetti pubblici ma anche privati. 

“Si tratta di una occasione importante per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari della Lazio – afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Sambucci, vice presidente della commissione agricoltura della Pisana – E’ soltanto una delle linee di finanziamento previste dalla Regione e che va nella direzione prevista dall’amministrazione Rocca, vale a dire quella di sostenere i prodotti del settore agroalimentare, in particolare i prodotti tipici dei nostri territori, sia nella produzione sia nella commercializzazione in Italia e all’estero. Stiamo dando grande attenzione a questo settore, cercando in ogni maniera di essere a disposizione dei nostri produttori, anche al fine di migliorare i prodotti che arrivano sulle tavole delle nostre famiglie. Una attenzione– continua Sambucci –   che vede impegnato in un grande lavoro di coordinamento  l’assessore all’agricoltura, Giancarlo Righini”

Nel dettaglio, il bando, che è online sul sito dell’Arsial, intende promuovere la conoscenza dei prodotti agroalimentari laziali, delle realtà agricole regionali e delle specificità territoriale connesse al patrimonio agroalimentare del Lazio.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato nelle ore 23:59 del28/07/2023.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | UDC, la segreteria regionale del Lazio nomina Ciro Palumbo coordinatore provinciale
SABAUDIA | Il PD attacca sul lungomare: “Gestione nel caos e le risposte non arrivano”
PRIVERNO | Il segretario Bovieri attacca il Governo: “Parole tante, Stato assente”
LATINA | Fiore sulla città universitaria: «Dalla passerella agli atti concreti»
LATINA | Città universitaria e della farmaceutica, il plauso di “Decisamente”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?