MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PONZA, fiamme su una barca al largo: illesi due diportisti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > PONZA, fiamme su una barca al largo: illesi due diportisti
Cronaca

PONZA, fiamme su una barca al largo: illesi due diportisti

Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2023 8:59
Redazione Pubblicato 31 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Nell’ambito dell’operazione nazionale “Mare sicuro 2023”, continua il lavoro della Guardia Costiera di Ponza che opera quotidianamente quale costante presidio di sicurezza in mare e per assicurare il regolare svolgimento delle attività balneari e diportistiche. Nella giornata di sabato 29 luglio, la Sala Operativa è stata allertata da una chiamata di soccorso sul canale 16 – canale dedicato alle comunicazioni d’emergenza – relativa ad un incendio a bordo di un’imbarcazione da diporto a poche miglia dall’Isola di Ponza. A bordo due diportisti che, prima di abbandonare l’unità ed essere recuperati da un’altra imbarcazione in transito, sono riusciti a fornire le informazioni necessarie per la corretta attivazione della catena dei soccorsi.

🔗 Approfondisci

ROMA | Donna di 73 anni travolta e uccisa da un’auto in viale dei Colli Portuensi → ROMA | Donna di 73 anni travolta e uccisa da un’auto in viale dei Colli Portuensi MINTURNO | Non si ferma all’alt e fugge: 20enne denunciato dopo un inseguimento e un incidente → MINTURNO | Non si ferma all’alt e fugge: 20enne denunciato dopo un inseguimento e un incidente SEZZE | Scuole chiuse per l’interruzione idrica: firmata l’ordinanza del sindaco → SEZZE | Scuole chiuse per l’interruzione idrica: firmata l’ordinanza del sindaco

La risposta è stata immediata, con l’intervento delle motovedette SAR CP857 e CP2090 i cui equipaggi, giunti sul posto ed utilizzando i mezzi antincendio in dotazione, hanno iniziato le operazioni di contenimento ed estinzione dell’incendio in sala macchine. I due diportisti, invece, sono stati recuperati dal terzo mezzo intervenuto – il GC L21 – e sono stati trasportati in porto. Non è stata necessaria la successiva assistenza medica. Le operazioni di estinzione incendio si sono protratte per diverse ore, concludendosi nel primo pomeriggio. L’unità è stata quindi rimorchiata dai mezzi appartenenti a ditta autorizzata fino all’ormeggio sicuro nel porto di Ponza, dove sono state già avviate le investigazioni del caso.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Aggredisce la compagna con calci e pugni: arrestato 34enne
CISTERNA | Incidente stradale fa scoprire la patente falsa: denunciato 26enne
GAETA | Spinse uccidendo un anziano dopo una: 10 anni di carcere a un 46enne
ROMA | Aggressioni razziste contro stranieri e clochard: denunciati tre giovani
LATINA | Viola i domiciliari e aggredisce un vicino, i Carabinieri arrestano un 43enne
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?