MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, variazione di bilancio per il direttore generale, Lbc: “La citta’ ha bisogno di trasparenza”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, variazione di bilancio per il direttore generale, Lbc: “La citta’ ha bisogno di trasparenza”
Politica

LATINA, variazione di bilancio per il direttore generale, Lbc: “La citta’ ha bisogno di trasparenza”

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2023 10:06
Redazione Pubblicato 8 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Una corposa variazione di bilancio per incrementare lo staff del sindaco e assumere in Comune il direttore generale. “Parliamo di 140mila euro, a tanto ammonta complessivamente il costo a carico dell’ente. Con la stessa somma l’amministrazione Coletta pagava due figure insieme quella di segretario e direttore, ottenendo così un risparmio – commenta Lbc – Ma è una scelta organizzativa dell’amministrazione e una prerogativa del sindaco che, a differenza di quanto accaduto con metodi aggressivi nella prima amministrazione Coletta, non intendiamo mettere in discussione. Va però rilevato che si tratta di una decisione onerosa per un Comune che già non naviga in buone acque e che dovrebbe essere compiuta secondo criteri di correttezza e massima trasparenza”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA E FROSINONE | Fondo Montagna, Quadrini: «Pronti a fare le barricate al fianco dei sindaci» → LATINA E FROSINONE | Fondo Montagna, Quadrini: «Pronti a fare le barricate al fianco dei sindaci» CISTERNA | Stoppa contro il DDL Valditara: “L’educazione non può arretrare” → CISTERNA | Stoppa contro il DDL Valditara: “L’educazione non può arretrare” ANZIO | Definizione agevolata per i tributi locali, il Comune porta in Consiglio due delibere → ANZIO | Definizione agevolata per i tributi locali, il Comune porta in Consiglio due delibere

“Quando si parla di denaro pubblico i cittadini hanno bisogno appunto di trasparenza e la scelta in questo caso dovrebbe essere effettuata attraverso una selezione pubblica o una manifestazione di interesse – aggiunge il movimento – sulla base di precisi requisiti professionali e di esperienza che siano adeguati al ruolo che si ricopre. Occorrono studi in scienze giuridiche o gestionali e specializzazione in materia direzionale, esperienze professionale nella gestione di enti pubblici e almeno una qualifica dirigenziale dal momento che si dovranno coordinare i dirigenti comunali. La procedura di selezione dunque dovrebbe prevedere quanto meno una comparazione di curricula pubblicati sul sito, valutando quello che meglio risponde ai requisiti richiesti. Diversamente, si tratta di un incarico clientelare pagato dall’ente 140mila euro”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Ciccone attacca sul Pef Tari: «Aumenti per famiglie e commercianti, il servizio non migliora»
ROCCAGORGA | Approvati bilancio e Tari: il Comune esce dal predissesto in anticipo
ROMA | Spin Time, Regimenti (FI): “Basta occupazioni abusive, servono risposte istituzionali per l’emergenza abitativa”
LATINA | Bandiera Blu, la maggioranza attacca: “Segnalazioni alla FEE durante la procedura hanno messo a rischio un patrimonio della città”
LATINA | Forum dei Giovani, la replica: «Nessun uso politico, promuoviamo tutte le iniziative giovanili»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →