MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, “Più controllo su Acqualatina”: la nota di Maria Grazia Ciolfi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, “Più controllo su Acqualatina”: la nota di Maria Grazia Ciolfi
Politica

LATINA, “Più controllo su Acqualatina”: la nota di Maria Grazia Ciolfi

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2023 9:43
Redazione Pubblicato 17 Luglio 2023
Condividi
Condividi

“A fronte della soddisfazione espressa in recenti articoli da Acqualatina per l’ottenimento delle numerose Bandiere Blu sul nostro territorio, mi chiedo se il “volo” che ha previsto di effettuare all’apertura dell’annunciata campagna di sensibilizzazione “#Moltodipiù” passerà anche per Foce Verde e Rio Martino, dove da oltre un mese campeggia in mare un’estesa chiazza marrone e le analisi di Goletta Verde hanno rilevato acque fortemente inquinate”. A sostenerlo è Maria Grazia Ciolfi, consigliera comunale e portavoce del Movimento 5 Stelle, che in una nota sostiene come questo sarebbe già abbastanza per suscitare quantomeno qualche perplessità tra i cittadini di Latina, se non fosse che, in aggiunta a ciò, ad intermittenza sempre più frequente arrivano agli utenti avvisi di riduzione o addirittura interruzione del servizio idrico: “Dall’estate scorsa ad oggi siamo arrivati a contare circa 30 comunicazioni di disservizio,  di quelle che interessano solo il comune di Latina e senza quindi conteggiare le numerose altre che investono il ben più ampio territorio servito da Acqualatina; spesso con scarso (o nessun) preavviso, senza adeguate spiegazioni e non sempre con la previsione di servizi alternativi come per esempio le autobotti, con conseguenze ancor più gravi in una stagione estiva dal caldo eccezionale come quella che stiamo vivendo.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Qualità della vita in calo, Lbc attacca l’Amministrazione: “Servizi insufficienti e città ferma” → LATINA | Qualità della vita in calo, Lbc attacca l’Amministrazione: “Servizi insufficienti e città ferma” LATINA | Palazzetto dello Sport, approvato il progetto per la riqualificazione → LATINA | Palazzetto dello Sport, approvato il progetto per la riqualificazione LATINA | Decoro urbano e reinserimento sociale: la proposta della consigliera comunale Serena Baccini → LATINA | Decoro urbano e reinserimento sociale: la proposta della consigliera comunale Serena Baccini

Acqualatina – prosegue la Ciolfi – non è una semplice S.p.A., bensì una partecipata dove il socio pubblico, tra cui il Comune di Latina, rappresenta il 51% e pertanto l’amministrazione ha il dovere non solo di esercitare il suo ruolo di controllo sulla società ma anche di  intervenire a nome dei cittadini che rappresenta, chiedendo puntuale riscontro dei gravissimi disagi che si stanno verificando, a danno soprattutto delle persone con maggiore fragilità quali bambini, anziani, malati e persone con disabilità. La situazione che registriamo è il risultato anche di anni di mancate manutenzioni a cui non si riesce più a far fronte. Auspichiamo una netta e fattiva presa di posizione da parte della Sindaca Celentano in difesa del diritto sacrosanto dei cittadini a un servizio idrico adeguato, anche a fronte delle salatissime bollette che paghiamo. #Moltodipiù – conclude la nota – è ciò che i cittadini si aspettano dal gestore del servizio idrico e quello che il M5S chiede ad Acqualatina, un impegno verso i cittadini che porteremo avanti con tutti gli strumenti a disposizione”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Ciccone attacca sul Pef Tari: «Aumenti per famiglie e commercianti, il servizio non migliora»
ROCCAGORGA | Approvati bilancio e Tari: il Comune esce dal predissesto in anticipo
ROMA | Spin Time, Regimenti (FI): “Basta occupazioni abusive, servono risposte istituzionali per l’emergenza abitativa”
LATINA | Bandiera Blu, la maggioranza attacca: “Segnalazioni alla FEE durante la procedura hanno messo a rischio un patrimonio della città”
LATINA | Forum dei Giovani, la replica: «Nessun uso politico, promuoviamo tutte le iniziative giovanili»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →