MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Lbc lancia l’allarme sulla situazione di Borgo Podgora
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, Lbc lancia l’allarme sulla situazione di Borgo Podgora
Politica

LATINA, Lbc lancia l’allarme sulla situazione di Borgo Podgora

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2023 11:09
Redazione Pubblicato 17 Luglio 2023
Condividi
Condividi

All’inizio del mese di luglio i consiglieri comunali di Lbc Damiano Coletta, Floriana Coletta e Dario Bellini avevano incontrato i residenti di Piazza Edison, a Borgo Podgora, raccogliendo il loro grido di allarme per i problemi di mancata sicurezza e degrado del quartiere. Ora la situazione non è migliorata e il degrado riguarda l’intero borgo, abbandonato a se stesso.

● Leggi sullo stesso argomento

FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» → FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» LATINA | Catani rilancia sul Parco del Circeo: “Servizi e prodotti identitari per valorizzare il territorio” → LATINA | Catani rilancia sul Parco del Circeo: “Servizi e prodotti identitari per valorizzare il territorio” TERRACINA | Ferrovia, Democrazia e Futuro: “Dubbi su fondi e tempi” → TERRACINA | Ferrovia, Democrazia e Futuro: “Dubbi su fondi e tempi”

“In questi ultimi otto giorni è peggiorato il dramma dell’acqua – spiega Silvia Frison, esponente di Lbc – e siamo rimasti anche 20 ore consecutive senza acqua, dalle 11 del mattino fino alle 6,30 del mattino successivo. Ma oltre a questo la sensazione è quella di un abbandono totale. Tra pochi giorni è in programma la festa del borgo e c’è erba alta ovunque, foglie sui marciapiedi come se fosse autunno, sporcizia. I polloni che hanno letteralmente invaso i marciapiedi del centro sono stati tagliati dai titolari degli esercizi commerciali, ormai esasperati dalle condizioni in cui si è costretti a vivere e lavorare. Alcune voragini che si erano aperte vicino al campo sportivo sono state coperte alla buona e tra poco rischiano di riaprirsi. Un tombino scoperto sul marciapiede di via Montello, neanche segnalato, rischia di creare pericolo per chi cammina e possiamo solo augurarci che con la festa del borgo nessuno si faccia male. Abbiamo già segnalato la situazione più volte e chiediamo da parte dell’amministrazione maggiore attenzione al nostro borgo”.

- Advertisement -

Resta inoltre il problema di Piazza Edison, un’area edificata e abitata da decine di famiglie in cui mancano però tutte le opere primarie di urbanizzazione, dall’asfaltatura all’illuminazione fino allo smaltimento delle acque meteoriche. Oltre 200 residenti avevano già firmato una lettera che era stata inviata al commissario prefettizio Carmine Valente, ma senza ottenere alcuna risposta. I consiglieri del movimento Lbc, come già fatto nei giorni scorsi, hanno ribadito l’impegno a portare velocemente all’attenzione dell’amministrazione la questione dei Ppe, che vanno riavviati velocemente, con i necessari passaggi in commissione e in Regione, anche per risolvere le criticità dei quartieri e di intere aree del territorio. “Ci saremmo però aspettati maggiore attenzione – spiegano ancora Damiano Coletta, Floriana Coletta, Dario Bellini e Loretta Isotton – da parte di un’amministrazione che sui borghi ha puntato moltissimo”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Ciccone attacca sul Pef Tari: «Aumenti per famiglie e commercianti, il servizio non migliora»
ROCCAGORGA | Approvati bilancio e Tari: il Comune esce dal predissesto in anticipo
ROMA | Spin Time, Regimenti (FI): “Basta occupazioni abusive, servono risposte istituzionali per l’emergenza abitativa”
LATINA | Bandiera Blu, la maggioranza attacca: “Segnalazioni alla FEE durante la procedura hanno messo a rischio un patrimonio della città”
LATINA | Forum dei Giovani, la replica: «Nessun uso politico, promuoviamo tutte le iniziative giovanili»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →