MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, al bar del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” ospite lo chef Vincenzo Piccolo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, al bar del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” ospite lo chef Vincenzo Piccolo
Attualità

LATINA, al bar del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” ospite lo chef Vincenzo Piccolo

Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2023 12:33
Redazione Pubblicato 18 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Il bar al Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina torna ad essere al servizio dei cittadini. Finalmente lo storico bar del primo circolo ricreativo e polo culturale  della città torna a rivivere grazie ad una storica famiglia del territorio, ad occuparsi della gestione, d’ora in poi, la famiglia Piccolo, presente da anni nel settore della ristorazione a Sermoneta.

🔗 Approfondisci

FONDI | Zone Franche Doganali: giovedì incontro per illustrare le opportunità per le imprese → FONDI | Zone Franche Doganali: giovedì incontro per illustrare le opportunità per le imprese LATINA | Parco Susetta Guerrini, corridoio verde e laboratorio di sostenibilità in vista del 2032 → LATINA | Parco Susetta Guerrini, corridoio verde e laboratorio di sostenibilità in vista del 2032 ANZIO | Bollette Tari: invio a giugno 2026 per adeguare il bonus sociale → ANZIO | Bollette Tari: invio a giugno 2026 per adeguare il bonus sociale

Non è nuovo alle sfide Vincenzo Piccolo chef  del Ristorante Locanda Bonifacio VIII di Sermoneta, che ha accettato una gestione impegnativa come quella dello storico circolo ricreativo, garantendo un servizio giornaliero sette giorni su sette dalle sette del mattino alle otto di sera.

«La nostra politica è puntare sulla cortesia del personale e sulla qualità dei prodotti che scegliamo rigorosamente fra gli enogastronomici locali e a chilometro zero, per incentivare l’economia pontina non ci limiteremo al servizio bar, offriremo pranzi veloci ed apericena», ha affermato  Vincenzo Piccolo.

Fra le peculiarità esaltate da Vincenzo Piccolo e il suo staff, offrire i prodotti del territorio a tavola, nel bicchiere e non solo. Da non dimenticare lo straordinario lavoro fatto per esaltare il lavoro artigianale di Sermoneta all’interno di un locale ‘scrigno’ che, nel  “Piccolo mondo di Sermoneta” racchiude nel suo curato spazio, i prodotti enogastronomici del paese ma anche le ceramiche e i preziosi tessuti finemente ricamati dalle artigiane del territorio.  Per non parlare delle selezioni di amari e liquori  realizzati a Sermoneta con prodotti locali e che abbracciano i gusti di tutti: il “Piccolo Elisir” il primo Amaro di Sermoneta con la cannella, le arance sermonetane e le erbe aromatiche  locali, la Ratafia,  fatta con le visciole dell’Agro Pontino, la Genziana, realizzata con un estratto di radici di genziana e l’aggiunta dell’arancia amara Sermonetana e poi,  per i golosi, il Chocorum.

«L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di far respirare ed assaporare la storia del territorio a chi entra in questo storico luogo, fin dal caffè», ha concluso Piccolo.

All’inaugurazione c’erano, fra gli altri, il sindaco di Latina Matilde Celentano, il sindaco di  Sermoneta Giuseppina Giovannoli, il vicario del questore Gregorio Marchese, il dirigente DIGOS Stefano Cilli ed il presidente dell’associazione Horeca Latina Lazio sud Italo di Cocco.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Nuovo contratto funzioni locali 2022-2024, parte il percorso di confronto della Cisl FP
FONDI | Sport per i giovani, voucher regionali: Del Sole e Vocella plaudono all’iniziativa
LATINA | Insabbiamento Foce del Duca e Lago di Fogliano: riunione congiunta su ambiente e marina
CORI | Terremoto del Friuli, 50° anniversario: il ricordo dell’aiuto partito da Cori
LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?