MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CIRCEO, “Anna Magnani a 50 anni dalla scomparsa”: la mostra dedicata a Nannarella
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > CIRCEO, “Anna Magnani a 50 anni dalla scomparsa”: la mostra dedicata a Nannarella
Cultura & Eventi

CIRCEO, “Anna Magnani a 50 anni dalla scomparsa”: la mostra dedicata a Nannarella

Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2023 20:35
Redazione Pubblicato 5 Luglio 2023
Condividi
Condividi

Il Comune di San Felice Circeo, la Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Culturale Romarteventi, Presidente Francesca Piggianelli ed Anna Maria Cuzzolaro, Presidente dell’Associazione Culturale Edizioni Interculturali, a cinquant’anni dalla sua scomparsa, rendono omaggio alla memoria della grande indimenticabile “Nannarella” Anna Magnani, sepolta al Circeo che ha amato tanto.

● Leggi sullo stesso argomento

SORA | La città ricorda Luca Polsinelli: la cerimonia per il ventesimo anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo → SORA | La città ricorda Luca Polsinelli: la cerimonia per il ventesimo anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo ROMA | A Villa Lais debutta “IntercettAzioni”, la danza contemporanea trasforma lo spazio urbano in scena viva → ROMA | A Villa Lais debutta “IntercettAzioni”, la danza contemporanea trasforma lo spazio urbano in scena viva LATINA | Il calcio tra storia e leggenda: cimeli, racconti e grandi protagonisti all’Hotel Europa → LATINA | Il calcio tra storia e leggenda: cimeli, racconti e grandi protagonisti all’Hotel Europa

L’attrice, premiata con il premio Oscar, ha dimostrato, attraverso i film dove ha recitato, un particolare talento e bravura, una spiccata capacità espressiva che le ha permesso di arrivare al pubblico in maniera forte, profonda e a volte irruenta. Un personaggio ancora di attualità, da scoprire anche per i giovani, sia a livello cinematografico, che nel contesto storico, cinematografico e sociale.                                                  

- Advertisement -

La mostra, intitolata “ANNA MAGNANI A 50 ANNI DALLA SCOMPARSA” si terrà nei giorni del 7 e dell’8 Luglio presso “Porta del Parco-Pro Loco” .

Verranno esposti poster, fotografie, due abiti originali di Anna Magnani e immagini significative estrapolate dalla mostra “Ciao Anna” che dal 2003, nascendo come prima Mostra internazionale dedicata all’attrice, si occupa di far ricordare e conoscere questo grande personaggio. Le immagini ed i documenti sono tratte dall’archivio privato di Luca Magnani e dalla collezione privata di Stefano Di Tommaso. 

- Advertisement -

Tra i volti indimenticabili ed alcune copertine dedicate ci sarà un importante momento musicale affidato a Theo Allegretti, che rivisitando le canzoni più amate e cantate dalla Magnani, comporrà la colonna sonora della lettura, di alcuni brani scelti dal libro che sarà presentato in anteprima per la prima volta dall’autrice Anna Maria Cuzzolaro: Semplicemente Anna.

Al termine della seconda giornata dell’evento si potrà assistere alla proiezione del documentario “ANNA, il mare, gli animali, le risate e Luca” di Elfriede Gaeng, scrittrice, regista ed amica di famiglia della Magnani, il film, produzione Edizioni Interculturali è diviso in 4 capitoli, ci aiuterà a capire ed a scoprire e conoscere meglio una grande donna ed artista internazionale ed anche le sue fragilità e problemi che hanno fatto parte della sua carriera artistica e privata.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Dinner in the Sky debutta nella Capitale: dal 21 al 25 ottobre si cena a 50 metri d’altezza
SERMONETA | Al via la Fiera di San Michele 2026: oltre 130 stand e domenica il concerto di Maurizio Vandelli
ROMA | “Pluto” alla Sapienza, il Gruppo della Creta porta in scena utopia, denaro e crisi delle ideologie
CINEMA | “La Coppa”, il corto girato tra Bassiano e Sezze approda al Procida Film Festival
FORMIA | Festa del Parco, 22 anni per la Riviera di Ulisse: nuova passerella a Gianola
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →