Si è concluso con la vittoria della squadra di Fontanelle il torneo delle contrade di Sezze, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, la prima in collaborazione con la Vis Sezze. La compagine di Fontanelle si è imposta sulla formazione di Sezze Centro con il risultato di 3 a 2 grazie alle reti di Vincenzo Colongi, Silvio Traccia ed Elio Mazza che ha segnato il goal decisivo. A firmare il tabellino per gli avversari erano stati invece Gabriele Raimondi e Marco Martelletta.
Nella stessa serata si è tenuta anche la finale per il terzo e quarto posto in cui ad avere la meglio sul quartiere Casali è stata la squadra di Sezze Scalo che ha portato a casa il trofeo “di bronzo” con il risultato di 3-2. Da segnalare la doppietta di Matteo Compagno di Sezze Scalo che si è aggiudicato il trofeo capocannoniere del torneo. Una serata di festa e grande partecipazione, con centinaia di cittadini che si sono riuniti sugli spalti dello stadio Tasciotti per sostenere la squadra della propria contrada. Curioso il siparietto che ha visto coinvolti il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi e la vicesindaco, Michela Capuccilli che sono scesi in campo per dare il calcio d’inizio ai due match finali. “Ogni squadra ha avuto un grande FairPlay ed un forte attaccamento al territorio – ha dichiarato Lucidi – Ringrazio la Vis Sezze e il Comitato Colli per questo progetto, non solo sportivo, ma soprattutto sociale”.
È intervenuto anche il presidente della Vis Sezze, Marco Gaeta, che ha ribadito l’impegno da parte della società affinché questa manifestazione diventi una tradizione. “Siamo orgogliosi di essere giunti alla quarta edizione del torneo delle contrade– ha dichiarato infine Frabrizio Grecco , presidente del Comitato Colli – una manifestazione sentita che quest’anno ha potuto contare sulla collaborazione del U.S. Acli e della Vis Sezze. Il successo riscosso in termini di partecipazione – ha concluso Grecco – ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione”. Dopo i ringraziamenti si è passati alla consegna dei premi, con il Premio FairPlay che è stato assegnato alla contrada Foresta, quello di miglior portiere al numero 1 dei Casali, il riconoscimento per il miglior giovane del torneo è stato infine vinto da Gabriele Geniti, punta di diamante della contrada Casali.

































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.