“Il parere della Commissione Industria del Parlamento Europeo che ha inserito i biofuels nella lista dei carburanti CO2 neutri è un’ottima notizia per l’Italia.
Questa decisione, significativa e lungimirante, rappresenta un passo avanti importante verso un futuro energetico più sostenibile e diversificato per l’Europa che non contempli le sole auto elettriche ma mantenga in vita anche le auto con motore a scoppio, pur nel rispetto dell’ambiente.
L’inclusione dei biocarburanti nella lista dei carburanti neutri rappresenta una vittoria importante per la tutela dell’intero comparto dell’automotive italiano, settore che avrebbe potuto essere messo in ginocchio dalla scelta di vietare la vendita di macchine a diesel e benzina dal 2035.
Questo è un segnale chiaro che il futuro del trasporto non è solo elettrico, ma anche sostenibile e diversificato, valorizzando differenti soluzioni energetiche per soddisfare le esigenze dei cittadini europei.
Come Gruppo ID da sempre sosteniamo che la transizione energetica è un obiettivo nobile ma deve essere raggiunto in modo sensato, creando una convivenza serena tra settori economici ed industriali esistenti con le nuove tecnologie come l’elettrico. Il parere della Commissione Industria è un primo passo che dimostra la volontà di affrontare la questione del cambiamento climatico senza dogmi ma con soluzioni che vadano a beneficio di tutti per un futuro più pulito e sostenibile”.
Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.
Approfondisci
LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto
LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune
ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.