MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: REGIONE, stanziati fondi ai Comuni per valorizzazione dimore e parchi storici
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > REGIONE, stanziati fondi ai Comuni per valorizzazione dimore e parchi storici
Attualità

REGIONE, stanziati fondi ai Comuni per valorizzazione dimore e parchi storici

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2023 16:23
Redazione Pubblicato 19 Giugno 2023
Condividi
Condividi

Fondi per un totale di 1.289.440,91 euro da destinare alla valorizzazione di dimore storiche, parchi e giardini di interesse culturale che si trovano nel Lazio. È quanto ha deciso di stanziare la Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, che ha approvato, su proposta dell’assessore alla Cultura Simona Baldassarre, la delibera per la concessione di contributi per interventi di restauro, manutenzione ordinaria e messa in sicurezza dei Beni accreditati nella rete regionale, da attribuire, mediante avviso pubblico, a favore degli Enti locali per il biennio 2023-2024.

«Ville, parchi, giardini, dimore storiche. La nostra Regione è uno scrigno da scoprire, ricco di bellezze uniche – ha dichiarato l’assessore Baldassarre – Di questo patrimonio ci dobbiamo prendere cura, per far sì che i nostri cittadini possano goderne e per poterlo tramandare alle future generazioni. Oggi abbiamo approvato la concessione di un milione e trecentomila euro a favore dei Comuni, che aiuteranno i sindaci, da sempre in trincea a difesa dei territori, a proteggere e valorizzare quella che è l’anima culturale del Lazio».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?