In data 28 giugno la Sezione Lavoro del Tribunale di Latina si è pronunciata in merito al ricorso presentato dalla UILA (Territoriale Latina Frosinone) avente ad oggetto richieste di condanna nei confronti di Ittella Italy Srl per condotte antisindacali riconducibili a fatti legati al licenziamento di suoi due dipendenti.
Con tale Decreto, il Tribunale ha rigettato tutte le accuse e richieste di condanna mosse dalla predetta Sigla sindacale in danno di Ittella in quanto non fondate sia nella ricostruzione dei fatti sia per il diritto che presuntivamente si riteneva essere stato leso.
Il tutto è avvenuto con dichiarazione di condanna alle spese legali della UILA in favore della Società esponente.
“Quanto accaduto – si legge nella nota diffusa da Ittella – premia la condotta leale che Ittella ha sempre avuto nei rapporti tenuti con i Sindacati, con i loro iscritti e con tutti i lavoratori.
Proprio per tale motivo, seppur la strumentalizzazione dei fatti occorsi sia stata fortemente denigratoria e offensiva, anche con tale comunicato Ittella non si esime dal riconoscere e rispettare le nobili finalità attribuite dalla nostra legislazione alle Organizzazioni Sindacali verso le quali rinnova, anche in questa sede, la piena disponibilità al confronto e alla collaborazione”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.