MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, l’assessore Nasso su Palazzo Lamaro: “Tavolo permanente per scongiurare crisi sociale”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, l’assessore Nasso su Palazzo Lamaro: “Tavolo permanente per scongiurare crisi sociale”
Politica

LATINA, l’assessore Nasso su Palazzo Lamaro: “Tavolo permanente per scongiurare crisi sociale”

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2023 19:38
Redazione Pubblicato 22 Giugno 2023
Condividi
Condividi

“Non permetteremo mai che si crei una crisi sociale e che decine di famiglie si ritrovino senza un alloggio dignitoso”. Questo quanto dichiarato dall’Assessore alla “Promozione delle politiche sociali per il sostegno alle famiglie, agli anziani, alle persone a rischio di emarginazione” del Comune di Latina Michele Nasso. E’ stato lui a incontrare, martedì 20 giugno, il responsabile del Sunia, Vitaliano Patriarca, e una delegazione di inquilini del palazzo Lamaro a Latina.

“Insieme al Sindaco Matilde Celentano, che ha ritenuto la questione del palazzo Lamaro una priorità, abbiamo studiato il caso arrivando in pochi giorni a questo incontro che ha avuto come risultato l’apertura di un tavolo permanente di confronto – ha spiegato ancora Nasso – per cercare tutte le soluzioni più idonee che tutelino la proprietà dell’immobile ma soprattutto le famiglie che vi abitano. Per la maggior parte si tratta di persone anziane o famiglie monoreddito che non sarebbero mai in grado di acquistare quegli appartamenti. Mi riservo di parlare direttamente con la proprietà per trovare forme alternative all’acquisto che possano accontentare tutti. Questo primo incontro – ha concluso l’Assessore – è servito soprattutto per rassicurare le famiglie. Il Comune di Latina è al loro fianco e non permetterà mai che finiscano in mezzo a una strada”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Opposizione denuncia inadeguatezza, commissione Bilancio deserta
SEZZE | Sicurezza, Leonida Guerrieri (Noi Moderati): ‭«Serve una strategia urbana organica»
SEZZE | Il Comune in grave rischio sanzioni amministrative per tardivo adempimento di una delibera
ROMA | Il 6 maggio sarà la Giornata Regionale sulle Dipendenze: la soddisfazione di Tripodi
TERRACINA | Approvato il Bilancio Consolidato 2024, il Sindaco: «Gestione improntata alla solidità»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?