Eventi

LATINA, il 10 giugno allo Scivosplash si giocano le Goliardiadi, all’insegna di sport, divertimento e beneficenza

4 minuti di lettura

Sport e beneficienza: questo il binomio vincente delle Goliardiadi Latina, la grande kermesse estiva organizzata dall’associazione Cuore del Volley con il patrocinio dell’Osservatorio per lo Sport e il Turismo Sportivo della provincia di Latina.

10 giochi, in acqua e a terra, tra sudore e risate con 10 squadre pronte a tutto pur di vincere i ghiotti premi messi in palio dagli sponsor tecnici East Side, Innesto, Spacetime e Kosky che vanno ad aggiungersi al Main Sponsor, Sport ’85, che metterà a disposizione dei partecipanti tutto il materiale tecnico che servirà per affrontarsi in questo che si preannuncia uno degli eventi più divertenti di questa stagione estiva.
Sport, dunque, ma anche beneficienza grazie all’impegno dell’associazione Cuore del Volley, e del suo presidente Vincenzo Annarumma che, anche questa volta, ha organizzato l’ormai famosa asta di beneficienza. In palio, fino a venerdì sera, maglie originali di Milan, Lazio, Salernitana, Sassuolo, Latina Calcio, Latina Basket, Top Volley Cisterna, guanti e scarpini di Mattia Perin, maglie della nazionale di volley maschile e femminile e, grande novità di quest’anno, Cd e vinile di Tiziano Ferro autografati. Tutto l’incasso di questa asta benefica verrà devoluto all’associazione LatinAutismo, una delle realtà più giovani e attive della provincia di Latina per quanto riguarda il sostegno alle famiglie con bambini, ragazzi e adulti autistici. Un grande impegno per l’inclusione e per la diffusione delle conoscenze dei problemi del neuro sviluppo.

Location della manifestazione lo Scivosplash, storica struttura di Latina che metterà a disposizione, gratuitamente, il grande parco acquatico. Le squadre che scenderanno in acqua, ma non solo, sono: LatinAutismo, Special Squad, Splash, Country Boys & Girls, Pennic Hellas, Team Sara, I Fantastici, I figli di Carlo, I Fun Cool, i Volleyball Sabaudia. Tutti pronti per giochi divertenti e inclusivi dal Basket Slide al treno
annaffiato passando per il volo insaponato e la fionda umana, solo per citarne alcuni.

«È incredibile come ogni anno l’entusiasmo per le nostre iniziative aggreghi sempre più amici che condividono i nostri valori filantropici. Torniamo con la nostra iniziativa annuale a Latina, ospiti di un impianto storico della nostra città che ci ha aperto le braccia e per questo ringrazio Cristiano Lucarini e tutti i membri dello Scivosplash. Un grande grazie va anche all’Osservatorio dello Sport e ad ASC che hanno sempre creduto nelle nostre mission benefiche», ha affermato Vincenzo Annarumma, presidente di Cuore del Volley.

Redazione

Mondore@le quotidiano online della provincia di Latina che nasce il 17 dicembre 2007 e dopo 148 numeri in formato cartaceo (prima quindicinale, poi settimanale) passa definitivamente alla versione online il 9 ottobre 2013

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: