MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA, “Palio del mare 2023”: trionfa l’equipaggio di Vogamare Gaeta 1
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > GAETA, “Palio del mare 2023”: trionfa l’equipaggio di Vogamare Gaeta 1
Attualità

GAETA, “Palio del mare 2023”: trionfa l’equipaggio di Vogamare Gaeta 1

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2023 20:19
Redazione Pubblicato 21 Giugno 2023
Condividi
Condividi

Si è svolta nella splendida cornice di Gaeta Sant’Erasmo, l’edizione 2023 del Palio del Mare, manifestazione di voga a 10 remi organizzata dall’Associazione “VogAmare Gaeta”, presieduta da Maria Strozza, con il patrocinio del Comune di Gaeta e la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Caboto”, che ha messo a disposizione le imbarcazioni. Dopo la benedizione dei remi e dei vogatori, svoltasi da don Antonio Centola presso il sagrato del Santuario della Santissima Annunziata, i 60 partecipanti, tra atleti e staff, si sono sfidati nel tratto di mare antistante Largo Gen. Bonelli e Piazzale Caboto, coinvolgendo il numeroso pubblico accorso sul Lungomare Caboto.  A trionfare è stato l’equipaggio “VogAmare Gaeta 1” (timoniere Peppe Palmieri), che ha avuto la meglio sugli studenti dell’Istituto “Caboto”; terzo posto per “VogAmare Gaeta 2”, seguito dal team esordiente “Crisalide”.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’Assessore Lucia Maltempo, e del Delegato alle politiche e iniziative nei settori dello sport, Francesco Di Fonzo; della Dirigente Scolastica del “Caboto”, Maria Rosa Valente; dei rappresentanti dell’Associazione “Gaeta e il mare”, il Presidente Luigi Passeggio e Giacomo Gallo. Inoltre, Alessandro De Rosa, referente dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale, Delega Diffusione della cultura e della conoscenza, che ha supportato l’organizzazione dell’iniziativa, ha voluto omaggiare tutti i timonieri con una maglietta celebrativa, rinnovando l’appuntamento alla prossima edizione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?