MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA, Emanuela Zappone: “La mobilità sostenibile consentirà di migliorare la qualità di vita”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > TERRACINA, Emanuela Zappone: “La mobilità sostenibile consentirà di migliorare la qualità di vita”
Politica

TERRACINA, Emanuela Zappone: “La mobilità sostenibile consentirà di migliorare la qualità di vita”

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2023 15:09
Redazione Pubblicato 5 Maggio 2023
Condividi
Condividi

“Nelle scorse settimane il commissario prefettizio del Comune di Terracina ha adottato il piano strategico che conclude un iter avviato fin dal novembre 2019. Il PUMS (Piano urbano per la mobilità sostenibile) consente di attuare una serie di *interventi* e azioni volte al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Uno strumento importante, che abbiamo approntato come precedente amministrazione e che ha in Francesco Giannetti, che mi auguro possa guidare la nuova amministrazione, la persona giusta per attuarlo”.
E’ quanto, Emanuela Zappone, già assessore al Comune di Terracina ed esponente di Fratelli d’Italia.

“Francesco Giannetti, infatti, nella sua qualità di architetto urbanista e paesaggista, ha le competenze tecniche necessarie per dare la migliore attuazione al piano, i cui punti fondamentali sono stati inseriti nel programma elettorale dello stesso candidato sindaco del centrodestra. Ho anche notato – continua Emanuela Zappone – che alcuni dei candidati sindaco hanno inserito i punti del PUMS nei loro programmi, segno evidente che hanno apprezzato il lavoro svolto dalla precedente amministrazione. Con il PUMS e il PAESC, il Piano d’azione europeo per la sostenibilità e il clima, il PGAF, Piano di Gestione e Assetto Forestale, piani elaborati dalla precedente amministrazione comunale, viene lasciata una grande eredità da attuare e trasformare in azioni concrete per la città.  l PUMS prevede, tra l’altro, la realizzazione di infrastrutture, quali parcheggi di scambio con i mezzi di trasporto pubblico e per la mobilità condivisa in posti strategici della città. Sono inoltre previsti interventi per tariffe agevolate per l’accesso alla ZTL, parcheggi per biciclette, la realizzazione di isole ambientali in diverse zone della città, nuove piste ciclabili, stalli per biciclette, attivazione di servizi di bike sharing e molte altre azioni. Questa pianificazione, in sostanza, pone al centro la persona per garantire ai cittadini una adeguata accessibilità ai posti di lavoro e ai servizi, per migliorare inoltre la sicurezza stradale e ridurre l’inquinamento. Una pianificazione che consentirà anche di poter accedere a bandi per ottenere fondi europei e soprattutto del PNRR, e che spetta alla nuova amministrazione attuare praticamente per consentire alla città di elevare la qualità dei servizi e della vita dei cittadini?”,  conclude Emanuela Zappone.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | UDC, la segreteria regionale del Lazio nomina Ciro Palumbo coordinatore provinciale
SABAUDIA | Il PD attacca sul lungomare: “Gestione nel caos e le risposte non arrivano”
PRIVERNO | Il segretario Bovieri attacca il Governo: “Parole tante, Stato assente”
LATINA | Fiore sulla città universitaria: «Dalla passerella agli atti concreti»
LATINA | Città universitaria e della farmaceutica, il plauso di “Decisamente”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?