MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: REGIONE LAZIO, Rocca: “Celiachia? Siamo all’avanguardia sui cibi senza glutine”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > REGIONE LAZIO, Rocca: “Celiachia? Siamo all’avanguardia sui cibi senza glutine”
Attualità

REGIONE LAZIO, Rocca: “Celiachia? Siamo all’avanguardia sui cibi senza glutine”

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2023 16:47
Redazione Pubblicato 17 Maggio 2023
Condividi
Condividi

“Diagnosi precoce e immediata presa in carico dei pazienti: queste le azioni per contrastare la celiachia. Ad oggi ne soffre l’1% della popolazione mondiale. Si tratta di una patologia autoimmune con la quale convivere per la vita, inserita nei Lea fra le malattie croniche e invalidanti. La Regione Lazio offre ai suoi oltre 25.000 celiaci un sistema all’avanguardia per il reperimento di cibi senza glutine.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Vivere le città del Novecento, la città partecipa al bando ministeriale “Festival Architettura 04” → LATINA | Vivere le città del Novecento, la città partecipa al bando ministeriale “Festival Architettura 04” LATINA | Attività addestrative della Marina Militare: a Borgo Sabotino esercitazioni fino a domani → LATINA | Attività addestrative della Marina Militare: a Borgo Sabotino esercitazioni fino a domani PROVINCIA | Poste Italiane, al via nuovo webinar gratuito su welfare e pianificazione finanziaria → PROVINCIA | Poste Italiane, al via nuovo webinar gratuito su welfare e pianificazione finanziaria

Attraverso la tessera sanitaria e un Pin fornito dalla Asl, i cittadini possono recarsi nelle farmacie, parafarmacie o nella grande distribuzione per acquistare i prodotti privi di glutine con un tetto mensile di spesa. Ma non dobbiamo abbassare la guardia. Vista la diffusione sempre crescente continueremo ad essere vicini ai celiaci e alle loro famiglie, lavorando al costante miglioramento della loro qualità di vita”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Print, tre progetti tra via Ezio e Latina Scalo: case, verde, sport e nuova viabilità
LATINA | Case popolari in via Selene, Valore Donna chiede l’accesso agli atti
ROMA | Emergenze e crisi sociali, oltre 1.200 volontari CRI si addestrano a Tor Vergata
SERMONETA | Oltre 200 candidati al Job Day, confronto sul futuro del Lavoro 5.0
LATINA | Pensioni di ottobre, pagamenti dal 1° negli 87 uffici postali della provincia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →