Attualità

MUSICA, primo premio nazionale a Verona per l’Orchestra Sermoneta

1 minuto di lettura

Questa mattina l’orchestra “Sermoneta”, composta dagli studenti dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, ha vinto il primo premio al 7° Concorso Nazionale “Scuole in musica” che si sta svolgendo a Verona.

Gli studenti hanno suonato magistralmente con la supervisione dei loro docenti Francesco Ruggiero, Pio Spiriti, Dora Nevi e Pierpaolo Eramo, ottenendo il punteggio di 95/100 e aggiudicandosi il primo premio nella sezione Orchestra davanti a tante altre scuole provenienti da tutta Italia.

«Un grande orgoglio per tutta la comunità di Sermoneta, che vanta una scuola di qualità: sono felice di aver creduto fin dall’inizio nell’istituzione dell’indirizzo musicale alla scuola di Sermoneta, insieme ai vari dirigenti scolastici che si sono succeduti, dando la possibilità a decine di studenti di studiare musica e di coltivare le loro aspirazioni. Congratulazioni a tutti gli studenti e naturalmente agli insegnanti a nome di tutta l’amministrazione comunale per questo primo premio: la nostra città è celebre in Italia anche per la musica e ora a contribuire a questa fama c’è anche la nostra Orchestra. Ora, ragazzi, vi aspettiamo a Sermoneta per ascoltare la vostra musica ed applaudirvi», ha spiegato il sindaco Giuseppina Giovannoli, di concerto con Sonia Pecorilli, consigliere delegato alla Pubblica Istruzione.

Redazione

Mondore@le quotidiano online della provincia di Latina che nasce il 17 dicembre 2007 e dopo 148 numeri in formato cartaceo (prima quindicinale, poi settimanale) passa definitivamente alla versione online il 9 ottobre 2013