È tutto pronto al Castello Baronale di Maenza per “Castrum Vinum”, l’evento organizzato dall’associazione “La Macchia” con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Maenza, di Confcommercio e di Opes.
La prima edizione della ‘rassegna enologica e piccoli sfizi del territorio’ alzerà i suoi veli sabato 20 maggio a partire dalle 16 e fino alle 22, per poi estendersi alla domenica con l’orario previsto 11-22.
«L’evento si sviluppa su tutti e tre i piani del castello, in ogni piano si trovano sia cantine che banchi di prodotti gastronomici», hanno spiegato i responsabili del sodalizio che da anni gestisce la struttura nel cuore del Comune lepino.
Oltre alla degustazione di vini all’interno di una struttura e un contesto unici nel suo genere, infatti, sarà possibile disporre di ben 12 postazioni di degustazioni e acquisto di prodotti gastronomici del territorio, oltre ad un mercatino vintage che soddisferà gli amanti di questo genere. 7 le cantine di vini che hanno aderito all’iniziativa, resa possibile dalla collaborazione con l’enoteca “La Botte” di Sezze. Gli stessi organizzatori hanno voluto ringraziare Antonella Masocco per la collaborazione, mentre a disposizione delle famiglie con bambini ci sarà un baby parking gestito dal gruppo di “Spazio Animazione”.
Il costo del biglietto dell’evento che prevede con numerosi appuntamenti tra cultura, arte, musica, tradizione e sapori è di 15 euro, mentre la spesa per il bicchiere con sacchetta è stata fissata a 5 euro. Per prenotarsi, considerato che i posti sono limitati, c’è la possibilità di scaricare l’app “Macchia Eventi” e seguire il form al suo interno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.