MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, “Team Atletica Uisp” al debutto nel campionato di società su pista
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > LATINA, “Team Atletica Uisp” al debutto nel campionato di società su pista
Sport

LATINA, “Team Atletica Uisp” al debutto nel campionato di società su pista

Ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 17:47
Redazione Pubblicato 10 Maggio 2023
Condividi
Condividi

Attesa ed emozione per l’esordio della rappresentativa del Team Atletica Uisp al Campionato di Società su pista 2023, riservato agli atleti della categoria Ragazzi/e appartenenti a società della Regione. Il Campionato si articolerà in 3 momenti: la fase Interprovinciale di qualificazione; la fase derivante dai risultati ottenuti in tutte le altre manifestazioni svoltesi nel Lazio dal 1 aprile al 28 maggio; la fase della Finale Regionale, prevista in una giornata unica.

Sabato prossimo, 13 maggio, gli atleti e le atlete del Team del presidente Domenico Lattanzi e del fiduciario tecnico Massimo Siliani debutteranno al Campo Comunale di Atletica di via Botticelli, a Latina, confrontandosi con i pari età del Comitato Provinciale Fidal Roma Sud e di Frosinone. Saranno in campo i Ragazzi e le Ragazze nati negli anni 2010 – 2011, appartenenti alla Eddì School, al Gruppo Atleti Pontini, all’Atletica Lepina Roccagorga e all’Atletica Priverno. Sono società affiliate al Comitato Territoriale Uisp, chiamate a partecipare al nutrito programma gare comprendente corsa piana e ad ostacoli, corsa di resistenza, salto in lungo, lancio del vortex, marcia e staffette. I protagonisti saranno accompagnati dai tecnici Ester D’Alessio, Riccardo Romanzi, Massimo Siliani ed Enzo Musilli e potranno contare sull’entusiastico coinvolgimento delle famiglie sugli spalti: il segreto starà proprio nel fare gruppo tra atleti, dirigenza, tecnici e familiari, consapevoli questi ultimi del livello di evento al quale prenderanno parte i propri figli. Una vetrina simile servirà innanzitutto ad acquisire esperienza, anche nell’ottica della multilateralità della categoria, senza comunque tralasciare una giusta dose di ambizione nel corso delle successive fasi. La seconda giornata infatti si disputerà a distanza di una settimana a Colleferro, mentre la Finale Regionale avrà luogo il 6 giugno a Cecchina. E’ inoltre da evidenziare l’idea di mettere insieme nel programma gare delle competizioni dedicate alle categorie Promozionali, come gli Esordienti dai 5 agli 11 anni, inseriti nel percorso di avviamento alla pratica sportiva, nel senso educativo e formativo dello sport individuale e a squadre, in quello che è il periodo stagionale di conclusione delle attività delle Scuole di Atletica.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione PRIVERNO | Nuova tappa del Grande Slam UISP in collaborazione con l’Asd Monti Lepini PRIVERNO | Nuova tappa del Grande Slam UISP in collaborazione con l’Asd Monti Lepini BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FOOTBALL | Bufali Latina, test contro i Falcons Caserta in vista del campionato 5MAN
VOLLEY | Due giovani nel CQT Latina: Baldas e Cuminiani al Trofeo dei Territori
PUGILATO | Boxe Latina vola agli Italiani Under 17: tre campioni regionali conquistano l’interregionale
VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione
BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?