MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, assegnata la riqualificazione del parco Falcone e Borsellino: la soddisfazione di Lbc
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, assegnata la riqualificazione del parco Falcone e Borsellino: la soddisfazione di Lbc
Attualità

LATINA, assegnata la riqualificazione del parco Falcone e Borsellino: la soddisfazione di Lbc

Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 9:40
Redazione Pubblicato 29 Maggio 2023
Condividi
Condividi

Primi traguardi raggiunti su alcuni dei progetti nati nella precedente consiliatura guidata da Damiano Coletta. Il primo riguarda l’intervento di riqualificazione del parco Falcone e Borsellino, sotto il profilo del decoro urbano e della promozione di attività culturali ed educative. Un progetto grazie al quale il Comune aveva ottenuto un cospicuo finanziamento con fondi del Pnrr, pari a oltre 5 milioni di euro. “Ora una determina del servizio Decoro, Manutenzioni, Qualità urbana e Beni comuni ha aggiudicato l’incarico professionale di progettazione definitiva, relazioni specialistiche, progettazione esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva alla società di ingegneria Di Girolamo Engineering – annuncia Lbc – Si tratta di un progetto pensato per mettere in sicurezza l’area del parco cittadino, ma anche per creare percorsi e aree verdi e spazi strutturati per attività culturali e sport”.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

PROVINCIA | Poste Italiane: tre dipendenti insignite della “Stella al Merito del Lavoro” ANZIO | Concessioni balneari, pubblicato l’avviso per le nuove assegnazioni: al via l’iter di gara SERMONETA | Rendiconto 2025, Di Lenola: “Risorse importanti ma troppe questioni irrisolte”

“Non possiamo che essere soddisfatti di questo risultato – continua Lbc – frutto di un lungo lavoro della passata amministrazione che ha colto subito la portata dell’opportunità offerta dal Pnrr predisponendo cinque interventi di rigenerazione urbana che, rispondendo ai criteri e alle missioni del bando, puntano a riqualificare strutture e aree di importanza strategica per la città, a migliorare la qualità del decoro urbano di alcuni quartieri e a potenziare i servizi offerti ai cittadini migliorando la qualità della vita dei residenti. Oltre all’assegnazione degli interventi di riqualificazione del Parco urbano, restando sempre nell’ambito del Pnrr, è stato formalizzato dal servizio Decoro anche l’impegno di spesa per la manutenzione strutturale straordinaria della scuola dell’infanzia di San Marco, che prevede interventi mirati finalizzati a eliminare le criticità presenti nell’edificio e a preservare le strutture dal degrado. Già nei giorni scorsi invece è stato dato il via libera ai progetti definitivi/esecutivi che riguardano l’impianto coperto e scoperto della piscina comunale e la realizzazione di un’impiantistica sportiva outdoor in Q4. Infine, un’altra determina del 25 maggio ha approvato la procedura negoziata per affidare i lavori di realizzazione  del parco produttivo urbano di via Roccagorga progettato nell’ambito di Upper”.

“Atti che ci danno la conferma del grande lavoro svolto durante la nostra amministrazione nella presentazione dei progetti del Pnrr nonostante l’ostruzionismo del centrodestra. Lavoro che ha permesso ora agli uffici di procedere speditamente alle fasi operative di tutte le opere progettate. Non possiamo che augurarci che la nuova amministrazione prosegua su questo percorso speditamente, vigilando sempre su tutte le fasi di gestione dei fondi”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?