Politica

ELEZIONI, l’attacco di Aprilia Civica: “La destra scende a patti con chiunque”

3 minuti di lettura

L’accordo annunciato in pompa magna oggi tra il candidato della destra Lanfranco Principi e la candidata Carmen Porcelli, espressione di una forza civica di sinistra radicale e ambientalista, dimostra solo una cosa: pur di arrivare al potere, i nostri avversari sono pronti a tutto. Persino a metter da parte la politica. Al momento, infatti, appare curioso il tentativo da parte della destra di guadagnare consensi puntando ad un elettorato – quello di Carmen Porcelli – che nonostante le parole pronunciate oggi, è distante anni luce dai propositi e dalle storie dei personaggi che con Lanfranco Principi tornerebbero ad avere il controllo delle sorti della nostra città“.

A dirlo è la coalizione Aprilia Civica, che sostiene la candidatura di Luana Caporaso Sindaca al turno di ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio e che prosegue: “Sarebbe interessante sapere da Principi se alle forze politiche che lo sostengono, dalla Lega a Fratelli d’Italia, piace la visione di città più inclusiva ole politiche di integrazione di cui tanto ha parlato Carmen Porcelli fino a qualche giorno fa. Come farà a tenere insieme De Magistris e Salvini? Questa mattina non abbiamo sentito argomentazioni politiche. Solo le solite critiche scomposte alla nostra proposta e alla nostra candidata sindaca. E una scelta che sembra mettere insieme, in nome del nemico comune – come dice un famoso detto popolare – il diavolo e l’acqua santa. Chissà qual è la contropartita, in termini di “posti che contano” che ha voluto assicurare. Niente di nuovo sotto il sole, insomma. È la solita politica a cui ci hanno abituato i partiti e la destra cittadina. È proprio dalla critica a questo modello che anni fa è partita la nostra avventura politica. Ed è sempre da qui che vogliamo continuare ad essere un riferimento per le generazioni vecchie e nuove di apriliani. Che meritano una proposta migliore”.

Redazione

Mondore@le quotidiano online della provincia di Latina che nasce il 17 dicembre 2007 e dopo 148 numeri in formato cartaceo (prima quindicinale, poi settimanale) passa definitivamente alla versione online il 9 ottobre 2013

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: