MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CORSA LIBERA, Calcaterra vince la Cronoscalata al Tuscolo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CORSA LIBERA, Calcaterra vince la Cronoscalata al Tuscolo
Sport

CORSA LIBERA, Calcaterra vince la Cronoscalata al Tuscolo

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2023 12:19
Redazione Pubblicato 30 Maggio 2023
Condividi
Condividi

È andato a Giorgio Calcaterra (00:37:54) il podio della Cronoscalata al Tuscolo, memorial Luca Foligni di domenica 28 maggio a Frascati. Un successo per la tappa numero otto del calendario In Corsa Libera e seconda gara del circuito dei Castelli Romani, promosso dalle società podistiche dei Castelli per la volontà comune di valorizzare al meglio tali località.

A pochi decimi di distanza, l’arrivo di un altro nome noto del podismo romano, Daniele Ferrante con il tempo di 38:01. A seguire Ivan Di Maio (38:35), Francesco Bosco (39:53) e Fabio Erobusti (40,12). Il primo frascatano a tagliare il traguardo è stato Andrea Cardinali con il tempo di 41:33. Tra le donne, la prima Chiara Collatina con il tempo di 47:26. A seguire Virginia Petrei (48:28), Alessandra Testa (49:13) e Giulia Pranteda. La prima delle frascatane è stata invece Alessia Foligni con il tempo di 1:01:34.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione PRIVERNO | Nuova tappa del Grande Slam UISP in collaborazione con l’Asd Monti Lepini PRIVERNO | Nuova tappa del Grande Slam UISP in collaborazione con l’Asd Monti Lepini BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio

Vincente la nuova formula di gara voluta da Michele Gregoraci, Presidente della Filippide Runners Team, per la Cronoscalata che coinvolge i comuni di Frascati, Monte Porzio Catone e Grottaferrata, oltre all’area della XI Comunità Montana.

“Siamo molto contenti del successo che abbiamo ottenuto con questo nuovo format della Cronoscalata del Tuscolo, soprattutto perché il percorso ha attratto grandi atleti e campioni come Giorgio Calcaterra, Ivan Di Maio e altri – dichiara Michele Gregoraci, che ha ideato e organizzato la manifestazione – La loro presenza mi ha molto onorato e devo dire che questo ci spingerà a fare ancora meglio in futuro, anche in considerazione del fatto che sono state numerose le società che hanno partecipato a questa edizione con atleti provenienti anche da altre regioni per provare un percorso davvero sfidante. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Frascati, che per tradizione ospita la Cronoscalata e ringrazio anche le amministrazioni di Monte Porzio Catone e Grottaferrata. L’appuntamento è per l’anno prossimo”.

I runners si sono dati battaglia per 9,600 km di cui 4,5 in salita tra asfalto, sterrato e basalto tra località intrise di storia con paesaggi che spaziano dai Colli Albani fino al mare.

La prossima gara di calendario di “In Corsa Libera” sarà il Trofeo San Barnaba che si svolgerà l’11 giugno a Marino, sempre nel territorio dei Castelli Romani.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FOOTBALL | Bufali Latina, test contro i Falcons Caserta in vista del campionato 5MAN
VOLLEY | Due giovani nel CQT Latina: Baldas e Cuminiani al Trofeo dei Territori
PUGILATO | Boxe Latina vola agli Italiani Under 17: tre campioni regionali conquistano l’interregionale
VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione
BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?