MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA, insediato il consiglio comunale dei giovani: presidente Mardari e vice Cecere
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CISTERNA, insediato il consiglio comunale dei giovani: presidente Mardari e vice Cecere
Attualità

CISTERNA, insediato il consiglio comunale dei giovani: presidente Mardari e vice Cecere

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2023 11:10
Redazione Pubblicato 31 Maggio 2023
Condividi
Condividi
Da ieri è ufficialmente insediato il Consiglio Comunale dei Giovani di Cisterna di Latina. Ieri pomeriggio alle 16 in Aula consiliare, con diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune, si è tenuta la seduta di convalida dei consiglieri eletti e successivamente l’elezione del presidente e del vice presidente. Ad aprire l’assise è stato il sindaco Valentino Mantini che ha dato il benvenuto ai 16 consiglieri eletti dei poli Tecnico e Liceale del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù e ringraziato tutti per la fattiva collaborazione. Successivamente l’assessora alle Politiche Giovanili Michela Mariottini, coordinatrice del gruppo di tutoraggio, ha ricordato gli scopi di partecipazione attiva, di senso civico e cittadinanza attiva che si prefigge il nuovo organo e ringraziato quanti a vario titolo hanno collabora per la sua istituzione.
Presenti in sala anche la Dirigente Scolastica Anna Totaro, l’avvocato Pasquale Lattari responsabile del Centro antiviolenza minorile di Latina, i professori Francesca Veglianti e Matteo Lautizi del gruppo di tutoraggio designati dal collegio docenti, mentre in platea sedevano gli assessori, vari consiglieri comunali, genitori e pubblico.  Assente per motivi di salute  la Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della regione Lazio Monica Sansoni, e per sopravvenuti impegni anche il consigliere Gino Cece. A dirigere i lavori iniziali è stata la funzionaria dell’ufficio elettorale Valentina Cioffi che dopo l’appello ha confermato la validità della seduta e convalidato i consiglieri eletti. Il Consiglio comunale dei Giovani di Cisterna è pertanto composto da Alisa Cavaliere, Chiara Damiani, Diego Forcinelli, Lorenzo Intrieri, Benedetta Mancini, Edoardo Rapisarda, Rachele Santarelli della lista “Cisterna Verde”, Aurora Taddei, Giorgia Franco, Ginevra Giaccherini, Alessia Gnesi, Penelope Rizzato della lista “Cisterna Art”, Cristel Morrea, Ludovica Bordon, Giorgia Cecere e Cornelia Mardari della lista “New generation”.
Successivamente si è proceduto con l’elezione del presidente del Consiglio dal cui scrutinio sono risultati 7 voti per Mardari e 7 per Cavaliere. Vista la parità di voti ottenuti, per anzianità anagrafica e per numero di voti ottenuti in campagna elettorale, la carica di presidente è andata a Cornelia Mardari. Preso possesso dello scranno della presidenza, Mardari ha condotto il seguito dei lavori chiedendo la votazione per la carica di vice presidente che, con 12 voti, è andata a Giorgia Cecere.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?