VIS SEZZE – FALASCHELAVINIO: 3-0
Vis Sezze (4-3-3): Cenci (05), Caciola (05) [27’ st D. Marchetti (05)], Stabile (06) [44’ pt F. Marchetti], Compagno [16’ st Davide Palluzzi (05)], Ranellucci [16’ st Valente], Di Trapano, Onorato, Lauri, Vanini (02), Diego Palluzzi (02) [16’ st Bono], Cacciotti (06).
A disp.: Ciammaruconi (03), Cecconi (04), Haxhi (03), Anastasia (05).
All.: R. Giannone.
Falaschelavinio (4-4-2): Migliore, L. Piervenanzi, Zaccaria, Di Dionisio, Poltronetti [35’ st V. Piervenanzi], Carnevale, Gallello [1’ st Grillo], Vitolo, Nanni [15’ st Ambrosino], Mascia [1’ st Rosana], Botticelli [17’ st Tamburrini].
A disp.: Rutelli, Neroni.
All.: C. Cassioli.
Marcatori: 14’ pt Diego Palluzzi (VS), 4’ st Lauri (VS), 14’ st Diego Palluzzi (VS).
Arbitro: Carucci di Roma 2 (De Lorenzo di Latina e Iacopino di Albano Laziale).
Ammoniti: 36’ pt Stabile (VS).
Espulsi: -.
Note: -.
Recupero: 1’ pt, 1’ st.
In una domenica che sembra rubata all’estate, la Vis Sezze saluta il proprio pubblico, rifilando un netto 3-0 al Falaschelavinio, formazione già retrocessa e quasi impalpabile per tutti questi ultimi novanta minuti.
È un match giocato con poca pressione, in cui spiccano le presenze da titolari di Caiola, Stabile e Cacciotti – e proprio Caiola risulterà uno tra i migliori in campo per i setini.
Gli ospiti ci provano al 13′ pt con un tiro dal limite di Massimo, ma Cenci è un gattone e blocca con sicurezza.
Solo un minuto dopo, i rossoblù sono incisivi in fase di interdizione e Caiola strappa un pallone sulla propria trequarti, che gli sbatte in faccia, ma il numero due classe ’05 resiste al colpo e lascia sul posto gli avversari, grazie a uno scatto fulminante, che si conclude con un filtrante per Diego Palluzzi; il gioiello rossoblù punta Migliore e lo trafigge con un destro spietato.
Il Falaschelavinio ci prova soprattutto da fuori, con Nanni e Vitolo su tutti, ma Cenci non trema mai. Con il vantaggio acquisito, i leoni di mister Giannone controllano e provano a tessere trame eleganti. A centrocampo, poi, grazie alla gamba e al fiato di Compagno, non c’è libertà di manovra per gli avversari.
Il secondo tempo, molto più sonnolento, s’accende però immediatamente, perché dopo tanto, troppo, torna al gol Lauri, che sgretola ogni speranza avversaria, risolvendo un’azione quasi chiusa dentro l’area di rigore: un gol d’astuzia e grande lucidità.
Al 9’ st, Diego Palluzzi cerca il piazzato, ma la sua conclusione è completamente sballata. Ma si tratta solo dei preparativi per ciò che avverrà cinque minuti più tardi, quando il dieci rossoblù prende la mira e le misure per lo stesso giro, che stavolta buca la difesa di Migliore e la Vis prende tutto ciò che le spetta.
I due allenatori cambiano molto lo scacchiere iniziale, colpa anche del gran caldo. Gli ospiti riprendono la loro disputa con i tiri da furoi, ma né Poltronetti, né Piervenanzi riescono a impensierire Cenci – che si supera al 35’ st, con un gran colpo di reni.
Il Falaschelavinio può recriminare solo per il gol divorato da Rosana al 41’ st, ma il match non ha davvero più niente da dire, se non lasciare spazio agli applausi dei tifosi setini verso i loro beniamini.
La Vis Sezze chiude questo terzo campionato di Eccellenza con 50 punti, in ottava posizione. Una stagione iniziata in sordina, ma ribaltata in meglio da fine dicembre in poi. Applausi in larga scala per un gruppo giovane, talentuoso e mai arrendevole, con un cuore grande come tutto l’amore che solo il suo popolo riesce a darle.
Stefano Colagiovanni
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.