MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA, l’intervento del Movimento 5 Stelle sulla Eco Imballaggi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > APRILIA, l’intervento del Movimento 5 Stelle sulla Eco Imballaggi
Politica

APRILIA, l’intervento del Movimento 5 Stelle sulla Eco Imballaggi

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 9:36
Redazione Pubblicato 24 Maggio 2023
Condividi
Condividi

“Era il febbraio del 2020 quando l’Assessore all’Ambiente Biolcati Rinaldi ci rassicurava sulla Eco Imballaggi: “Nonostante l’ordinanza nulla è cambiato, per questo abbiamo preso contatti con la Provincia, ente titolato a chiedere l’escussione della polizza. Quei soldi verranno utilizzati per rimuovere i rifiuti, operazione che effettueremo a breve, dal momento che la Procura ha autorizzato il nostro accesso all’interno dell’area sequestrata. Dobbiamo intervenire quanto prima, dal momento che la presenza a poca distanza di una condotta del gas concorre ad amplificare i pericoli derivanti dalla presenza del deposito rifiuti”. Le ultime parole famose, ci verrebbe da dire; perché il comune ha incassato i 50.050 € della polizza proprio nel 2020, ma i rifiuti stanno sempre lì, come sono stati utilizzati quei soldi?” afferma Andrea Ragusa, candidato sindaco con il Movimento 5 Stelle alle scorse elezioni.

● Leggi sullo stesso argomento

FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» → FONDI | Carnevale sul piano casa: «Già avviato un percorso concreto su edilizia sociale e recupero urbano» TERRACINA | Ferrovia, Democrazia e Futuro: “Dubbi su fondi e tempi” → TERRACINA | Ferrovia, Democrazia e Futuro: “Dubbi su fondi e tempi” LATINA | Catani rilancia sul Parco del Circeo: “Servizi e prodotti identitari per valorizzare il territorio” → LATINA | Catani rilancia sul Parco del Circeo: “Servizi e prodotti identitari per valorizzare il territorio”

“A proposito di ordinanze di bonifica firmate dal sindaco Terra, nel 2020 ne firmò un’altra nei confronti del proprietario dell’area che ospita la Eco Imballaggi, ma gli atti messi in campo dal Comune, lo scorso febbraio, sono stati annullati dal TAR, a seguito del ricorso presentato dal destinatario dell’ordinanza. Che la bonifica spettasse al Comune è stato anche confermato dalla Regione Lazio in risposta ad una interrogazione presentata nel 2019 dal consigliere del PD Enrico Forte, ma ad oggi nulla. E meno male che bisognava intervenire quanto prima per la presenza a poca distanza di una condotta del gas che concorrerebbe ad amplificare i pericoli derivanti dalla presenza del deposito rifiuti! Tutto sembra confermare che l’Amministrazione Terra si è mossa maldestramente e che quella bomba a orologeria, da noi denunciata più volte, rimane lì innescata, con il suo altissimo potenziale di pericolosità, così come confermato dallo stesso assessore all’ambiente di oggi, Biolcati Rinaldi. Speriamo che non succeda quanto accaduto con la LOAS, la ex Freddindustria o la Eco-X che con i loro roghi hanno fatto aumentare a dismisura la concentrazione di sostanze tossiche nell’aria” conclude Andrea Ragusa.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Forum dei Giovani, la replica: «Nessun uso politico, promuoviamo tutte le iniziative giovanili»
LATINA | I GD attaccano Gioventù Nazionale: «Il Forum dei Giovani non è uno strumento di propaganda»
FORMIA | Il centrosinistra lancia una delibera popolare: «Restituiamo il Golfo ai cittadini»
APRILIA | Casa di Comunità, Tiero: “Presidio strategico, avanti con l’ampliamento da quasi 4 milioni”
PROVINCIA | Bilancio, la Lista Progressista incalza Carnevale: “Conti in ordine, ora governi davvero”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →