MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PRIVERNO, XXV edizione della Sagra Agro-Alimentare: il programma completo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > PRIVERNO, XXV edizione della Sagra Agro-Alimentare: il programma completo
Cultura & Eventi

PRIVERNO, XXV edizione della Sagra Agro-Alimentare: il programma completo

Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2023 10:11
Redazione Pubblicato 28 Aprile 2023
Condividi
Condividi

Sabato 6 e domenica 7 maggio, la Città di Priverno, apre le porte alla XXV Edizione della SAGRA AGRO ALIMENTARE, firmata Pro Loco Priverno, patrocinata dal Comune, con il contributo di Regione Lazio.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Over/Emergenze Teatrali: Grandmother Tongue di Federico Mattioli vince la VII edizione → ROMA | Over/Emergenze Teatrali: Grandmother Tongue di Federico Mattioli vince la VII edizione FONDI | Grande successo per l’Orchestra di fiati “Armonie Fondana” → FONDI | Grande successo per l’Orchestra di fiati “Armonie Fondana” ANZIO | “Percorsi” al Museo archeologico: incontro sulla rete dei musei territoriali del Lazio → ANZIO | “Percorsi” al Museo archeologico: incontro sulla rete dei musei territoriali del Lazio

La manifestazione, dal sapore unico, nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il sapere demo etnoantropologico del territorio, è una preziosa occasione per ripercorrere in una due giorni, le eccellenze enogastronomiche del territorio privernate, dall’Olio d’oliva EVO alla mozzarella di bufala DOP, dalla Bufaletta ai Carciofini sott’olio, alla Bazzoffia, alle Spaccatelle, e alle immancabili pizzitelle.

- Advertisement -

In apertura alla due giorni, convegni e tavole rotonde, tenuti da esperti professionisti del settore, presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale, saranno dedicati alla preservazione dell’identità della bufala e alle testimonianze al femminile tra ulivi e racconti; contestualmente si terrà una mostra organizzata dall’associazione Capol di Latina all’interno dei portici comunali P. Di Pietro il cui titolo è ”Paesaggi dell’Extravergine e buona pratica agricola dei monti lepini”.

La sagra, che vedrà la sua massima espressione nella splendida cornice di Piazza Giovanni XXIII, coinvolgerà i maggiori agricoltori locali, prevedendo momenti di degustazioni mirati ad enfatizzare i sapori del territorio attraverso semplici e genuine ricette, ma incomparabili, che hanno scritto la storia di un paese secolare.

- Advertisement -

Domenica 7 maggio, il vasto programma, (in allegato), coinvolge il centro storico di Priverno in un percorso artistico e culturale, fatto di tradizione, arte, musica e spettacoli, per grandi e bambini, dalla mattina, con la passeggiata teatrale a cura del Teatro CreaAttivo, al primo pomeriggio, con il concerto “The lost boys” di Ilario Polidoro e lo spettacolo dialettale “il sorriso è l’arma più potente”, di Dario Salvagni, a sera, con la musica dei Ninfa Vitale. Inoltre, la sagra agroalimentare, si profila essere l’occasione più congeniale per la premiazione del contest torte da credenza.

- Advertisement -

 

Si potrà giungere direttamente a Priverno in macchina o in treno, ma si potrà farlo anche attraverso la Via Francigena partendo da Fossanova (Stazione ferroviaria o Borgo) e, per chi viaggia in camper, un’area sosta attrezzata nel centro urbano della città, permette di pernottare raggiungendo a piedi la manifestazione

 

Per qualsiasi informazione, contattare il numero 0773 176 7211 o scrivere a proloco.priverno@libero.it 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Corale San Marco, dal 7 ottobre il corso gratuito di canto: iscrizioni aperte
CISTERNA | Appia Day: al via la decima edizione tra storia e archeologia fino lungo la Regina Viarum
SERMONETA | Tornano “Rioni ad Acquerello” e il Palio della Madonna della Vittoria
LATINA | Torna la Passeggiata del Fair Play e dell’Inclusione: due chilometri nel cuore della città
APRILIA | San Michele 2026, quattro giorni di musica e partecipazione nel cuore della città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ANZIO | Parcheggio Marinai d’Italia a un euro, sulle riviere si paga solo nel weekend
  • LATINA | Corale San Marco, dal 7 ottobre il corso gratuito di canto: iscrizioni aperte
  • ROMA | Polizia al liceo “Amaldi” di Tor Bella Monaca, controllati accessi e zaini con metal detector
  • CISTERNA | Appia Day: al via la decima edizione tra storia e archeologia fino lungo la Regina Viarum
  • TERRACINA | Guardia di Finanza, cambio al vertice della Compagnia: arriva il capitano Dario Massaro
  • RUNNING | “Corsa dei quartieri 2026”: Cisterna si prepara a una grande festa di sport e comunità
  • Ottobre, mese di scioperi: trasporti, scuola e servizi coinvolti fino al 30
  • BASKET | Benacquista pronta alla prima trasferta: venerdì la sfida contro la Luiss Roma
  • ROMA | Maxi controlli tra Testaccio e Ostiense: hotel abusivi, quasi 236mila prodotti sequestrati e 13 lavoratori in nero
  • SERMONETA | Tornano “Rioni ad Acquerello” e il Palio della Madonna della Vittoria

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ANZIO | Parcheggio Marinai d’Italia a un euro, sulle riviere si paga solo nel weekend 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Corale San Marco, dal 7 ottobre il corso gratuito di canto: iscrizioni aperte 1 Ottobre 2026
  • ROMA | Polizia al liceo “Amaldi” di Tor Bella Monaca, controllati accessi e zaini con metal detector 1 Ottobre 2026
  • CISTERNA | Appia Day: al via la decima edizione tra storia e archeologia fino lungo la Regina Viarum 1 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →