A Priverno negli ultimi anni sono cambiate molte cose: le abitudini di giovani e famiglie, i luoghi di ritrovo, la dislocazione delle scuole e dei servizi, ma se c’è una costante che nei decenni non è mai cambiata, quella è il traffico.
Il problema, di certo spigoloso, rappresenta un vero e proprio punto dolente per le recenti amministrazioni di centro sinistra, che infatti cercano di tenersene alla larga. Tuttavia, vista la difficile situazione della circolazione stradale, causa di frequenti ingorghi, l’attuale amministrazione è stata costretta a prendere posizione, decidendo di dare il via alla sperimentazione di un senso unico di via Spirito Santo.
« Questa decisione – riferisce il portavoce locale di Fratelli d’Italia, Alessandro Miccinilli -, viene calata in un contesto particolare, senza rispondere ad un piano traffico più ampio, e quindi senza essere inserita in un’ottica di più ampie vedute. L’impressione, infatti, è che si stia cercando di andare a tentativi, senza ripensare invece ad un piano del traffico e dei parcheggi che riguardi la città nel suo complesso. Viene da chiedersi come mai questa decisione riguardi una sola strada, quando problemi molto simili se non addirittura peggiori, coinvolgono anche altre vie del centro abitato.
È abbastanza ovvio che la scelta di rendere la strada in oggetto a senso unico porterà divisione di vedute tra i cittadini i quali, privati di una valida alternativa o di un effettivo beneficio, vedranno semplicemente complicarsi la propria vita per andare al lavoro o per tornare a casa.
Infine – conclude il portavoce – vorremmo conoscere le tempistiche di realizzazione dei più volte annunciati progetti dei nuovi parcheggi, e cosa ha intenzione di fare l’amministratore riguardo il Terminal: ha intenzione di dare seguito alle proposte della campagna elettorale o sostanzialmente preferisce mantenere lo status quo, tirando a campare? »
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.