MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA, domenica 23 aprile screening e visite gratuite
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > GAETA, domenica 23 aprile screening e visite gratuite
Cultura & Eventi

GAETA, domenica 23 aprile screening e visite gratuite

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2023 15:23
Redazione Pubblicato 14 Aprile 2023
Condividi
Condividi

Torna “Gaeta in Salute” la prevenzione scende in piazza. Domenica 23 aprile, dalle ore 9 Piazza XIX Maggio e Piazza Mons. Di Liegro ospiteranno il “villaggio della salute” con stand adibiti a ambulatori per screening e visite gratuite con prenotazioni presso l’infopoint a partire dalle ore 8:30 secondo disponibilità orario evento.
Un’iniziativa promossa dal Comune di Gaeta con il patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Latina in collaborazione con Sapienza Università di Roma – Facoltà di Medicina Corso di laurea in scienza infermieristiche, Casa del Sole, “La Valle Riabilitazione”, Laziofarma, Co.i.fa.l. Consorzio Intercomunale delle farmacie pubbliche laziali, Croce Rossa Italiana – comitato locale sud Pontino, Ordine di Malta – delegazione di Veroli gruppo Gaeta, Lions Club Gaeta, Parafarmacie Sonderegger, Amplifon.

“Una seconda ed attesa edizione – spiega il Sindaco Cristian Leccese – che torna dopo lo stop dovuto alla pandemia. Gaeta in salute si concretizza grazie alla disponibilità di tutti i medici, personale sanitario, professionisti che hanno aderito all’iniziativa e che ci permettono di poter offrire visite in diverse branche specialistiche ed iniziative di screening di prevenzione attiva. Gaeta in Salute è anche occasione di crescita culturale abbinata alla prevenzione quale arma principale per sconfiggere malattie a volte letali. L’iniziativa vuole, inoltre, coagulare tutte le istituzioni del territorio in una strategia di intervento finalizzata al benessere della intera cittadinanza. Ognuno con il proprio ruolo e mission, ma tutti insieme accomunati dalla volontà di avvicinare la sanità al cittadino incentivando la popolazione a percorsi virtuosi di prevenzione“.

Nel “villaggio della salute” si potranno effettuare gratuitamente le seguenti visite specialistiche: dermatologia, fertilità di coppia, gastroenterologia, allergopatie, angiopatie, ortopedia, ortopedia A.F.A. (Attività Fisica adattiva), neurologia, chirurgia, nefrologia, cardiologia, senologia, reumatologia, psicologia, broncopneumologia, broncopneumologia pediatrica, controllo dell’udito, medicina veterinaria, medicina legale, medicina di base, screening oncologici, prevenzione attiva. Le visite si svolgeranno su appuntamento con prenotazioni che saranno raccolte presso lo stand accettazione a partire dalle ore 8:30 di domenica 23 aprile, secondo disponibilità orario dell’evento. Presso lo stand di medicina veterinaria sarà possibile, inoltre, applicare gratuitamente ai nostri amici a quattro zampe i microchip con la conseguente iscrizione all’anagrafe canina. Gaeta in salute è anche un momento di confronto ed approfondimento.

Le due tensostrutture, infatti, ospiteranno il convegno dal titolo “Sanità e territorio, una sinergia indispensabile”, seminari ed incontri per una corretta alimentazione, corsi di primo soccorso.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | “Adriano: i segreti dell’imperatore di Roma” sabato 12 luglio al teatro all’aperto di Piazza De Gasperi
LATINA | Frassica e Vacchi accendono il weekend della Fogliano Arena
LARIANO | Nature, vino e stelle: torna “BoscodiVino” nel cuore dei Castelli Romani
SABAUDIA | La città ricorda Giovanni Brogna, grande partecipazione alla presentazione del libro “Una consistente leggerezza”
FONDI | Al Castello Caetani “La navigazione del Mediterraneo”: al via l’esposizione di AIPU e Lega Navale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?