MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BASKET: inclusione, coinvolgimento e valorizzazione alla base del torneo “Together”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > BASKET: inclusione, coinvolgimento e valorizzazione alla base del torneo “Together”
Sport

BASKET: inclusione, coinvolgimento e valorizzazione alla base del torneo “Together”

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2023 19:39
Redazione Pubblicato 26 Aprile 2023
Condividi
Condividi

Tre giorni incredibili, divertenti, variopinti, caratterizzati dal rumore della palla da basket sul parquet e dal fragore delle risate allegre dei giovani atleti. Ragazzi, prima che giocatori, che hanno condiviso momenti di sana e allegra competizione all’insegna dello sport e dei suoi importanti valori. La prima edizione del Torneo Latina Basket Trofeo “Together”, parola inglese fortemente cara al Commendator Lucio Benacquista Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket e dal significato profondo,  è stato un successo in materia di umanità.

Il senso dell’iniziativa si racchiude molto bene nel titolo dato al Trofeo: “together“, che in italiano si traduce “insieme” e che è un termine in cui il Presidente Benacquista e tutta la società nerazzurra credono molto: «Giocare insieme è la cosa più bella che voi ragazzi potete fare – ha detto il Commendatore durante le premiazioni – perché la condivisione è un aspetto importante nella vita di ognuno. Insieme si possono fare grandi cose, insieme si possono abbattere barriere e costruire fondamenta solide, insieme si ride, si scherza, ci si diverte. Insieme abbiamo la possibilità di conoscere persone e personalità diverse dalle nostre, di confrontarci con realtà differenti, ma accomunate dalla stessa passione per lo sport. Insieme abbiamo la possibilità di essere solidali, di aiutare e ricevere aiuto. Insieme per condividere esperienze, pensieri, progetti. Insieme per partecipare a un torneo di basket e concluderlo in armonia ritrovandosi fuori dal campo, dimenticando vincitori e vinti, e tornando a casa con un valore aggiunto che non sia solo un mero risultato numerico».

E’ stato un Torneo molto interessante e bello da vedere e, in particolare nel corso  delle partite della categoria Under 17: «è stato davvero un “bel vedere” – conferma il coach nerazzurro Marco Guratti – c’è stato grande impegno da parte di tutti e le partite sono state giocate con una buona intensità. Non è mancata la fisicità, considerata la presenza di importanti giocatori, bene allenati da tecnici di primo livello, come Carlo Colella del San Paolo Ostiense, Roberto Bernassola della Virtus Pomezia e Antonio Perillo del Tam Tam Basketball. A proposito della squadra Tam Tam Basketball, siamo molto contenti di averla ospitata, di aver approfondito la loro storia, che ha il sapore di una favola, e di aver trascorso del tempo con i ragazzi che fanno parte di questa importante realtà creata da Massimo Antonelli a Castel Volturno».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FUTSAL | Il Torneo delle Regioni arriva a Cisterna, il programma di tre giorni di sport
SPORT | Tornano i “Formia Games”, 25 e 26 aprile la fiera del gioco e della cultura pop in Piazza Aldo Moro
VOLLEY | Efe Bayram saluta il Cisterna: “Orgoglioso di far parte della vostra storia”
CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino Opes: doppia tappa decisiva tra Roma e Frasso
KARATE | Fesik 2026, il pontino protagonista: tre titoli italiani tra sakura e shibumi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?