MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA, torna con la sedicesima edizione l’evento al femmine Mad donna 2023
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SABAUDIA, torna con la sedicesima edizione l’evento al femmine Mad donna 2023
Cultura & Eventi

SABAUDIA, torna con la sedicesima edizione l’evento al femmine Mad donna 2023

Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023 16:49
Arianna Funiciello Pubblicato 11 Marzo 2023
Condividi
Condividi

Mostra d’arte tutta al femminile. Da domani, oggi 11 marzo, dalle ore 17 e fino al 26 marzo all’interno del Museo Emilio Greco di Sabaudia, con il patrocinio delComune, verrà ospitata la 16sima edizione MAD Donna 2023, a cura di Fabio d’Achille. Ad organizzare e coordinare l’evento Daniela Picciolo, della sezione Fidapa di Sabaudia.

“Siamo contenti di questa iniziativa e soprattutto siamo orgogliosi di poterla nuovamente ospitare nel luogo dove è nata. Da oggi riparte un nuovo percorso all’interno del Museo Emilio Greco, incentrato in eventi espositivi, manifestazioni culturali-artistiche, incontri, convegni e seminari di alto spessore culturale”. È quanta ha assicurato il Vice Sindaco, assessore alla Cultura e Turismo, Giovanni Secci.

Fulcro di questa nuova edizione MAD è l’universo femminile in tutte le sue declinazioni. Protagonistedell’evento 18 artiste, le cui opere costituiscono un contributo alla rivisitazione dell’immagine della donna nel panorama artistico. Le autrici riescono ad esaltare il mondo femminile attraverso tutto le forme espressive: dal disegno, alla decorazione, alla fotografia, fino al fumetto. Un modo diverso per esternare emozioni. Ogni opera, infatti, racconta una storia e una sensazione unica.

“Siamo felici ed emozionate di tornare di nuovo a presentare questa ormai tradizionale quanto importante mostra d’arte al femminile, nel luogo dove è nata: il Museo Emilio Greco. Uno luogo unico, dove possono essere esaltate e valorizzate le opere delle artiste. Ringraziamo per questo il Sindaco Alberto Mosca e in particolare il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Giovanni Secci, per aver da subito accolto la nostra richiesta e averci supportato nel progetto”.

È quanto fanno sapere la presidente Cristina Majoli, unitamente alla coordinatrice Fidapa del MAD, Daniela Picciolo.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | “Aeterno Dorina Club”, la Dark Side Company mette in scena Dorian Gray al Teatrosophia
LATINA | “Sport e Giovani”: la premiazione del concorso al Museo Cambellotti
EVENTI | Il World fashion Tour fa tappa alla Regione Lazio
CISTERNA | Torna la “Corsa dei Quartieri”: tutti in pista per le vie del centro
FONDI | Misteri, omicidi e segreti: all’auditorium la presentazione del libro “Giallo di provincia”
TAGGATO:mostra d’arteSabaudia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?