Proseguono le attività di Acqualatina per il risanamento e l’ammodernamento delle reti idriche, su tutto il territorio dell’Ato4. Per domani, 27 marzo, la Società ha programmato importanti interventi su 5 chilometri della condotta adduttrice proveniente dalla Centrale Sardellane.
I lavori permetteranno di recuperare circa 70 litri al secondo, con un beneficio per oltre 250.000 abitanti di Latina, Sezze, Pontinia, Sabaudia, S. Felice Circeo e parte di Terracina.
L’interruzione del flusso avrà inizio alle ore 15.00, con ripristino del servizio ovunque nelle ore notturne, coinvolgendo le seguenti zone:
- Latina – Intero Comune (tranne Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere, Borgo S. Maria, B.go Carso, B.go Podgora, Latina Scalo)
- Pontinia – Intero Comune
- Sabaudia – Intero Comune
- San Felice Circeo – Zona bassa, zona mare, zona porto, Quarto Caldo e Borgo Montenero
- Sezze – Via Migliara 46 e Sezze Scalo
- Terracina – Colle La Guardia 1 e 2, Via Mediana Vecchia, Via San Felice Circeo
La Società metterà in campo 4 squadre, al fine di eseguire gli interventi in parallelo e ottimizzare, così, i tempi di ripristino del servizio. Non appena una squadra terminerà il proprio intervento, infatti, verrà immediatamente riaperto il flusso a favore dei Comuni serviti da quel tratto di condotta, senza attendere il completamento dei restanti lavori.
Come sempre, è previsto un servizio sostitutivo tramite autobotti in:
- Latina – Piazza A. Celli (nei pressi del parcheggio dell’Asl) e Largo Cavalli (zona Q5)
- Pontinia – Piazza Kennedy
- San Felice Circeo – Piazza IV Ottobre (B.go Montenero) e Via Sabaudia (presso piazzale commerciale)
- Sezze Scalo – Corso della Repubblica
- Sabaudia – Piazza del Comune
La Società, al contempo, è al lavoro per l’affidamento delle opere che permetteranno di realizzare una nuova condotta adduttrice, da Sardellane verso la Pianura Pontina, che affiancherà quella attuale, garantendo un netto miglioramento del servizio e la possibilità di realizzare interventi senza interruzioni di servizio. L’opera verrà realizzata con un investimento di oltre 18 milioni di euro, di cui oltre 14,5 finanziati da PNRR.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.