MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROCCAGORGA, si chiude l’era Piccaro: 7 consiglieri firmano le dimissioni dal notaio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ROCCAGORGA, si chiude l’era Piccaro: 7 consiglieri firmano le dimissioni dal notaio
Attualità

ROCCAGORGA, si chiude l’era Piccaro: 7 consiglieri firmano le dimissioni dal notaio

Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 12:29
Simone Di Giulio Pubblicato 7 Febbraio 2023
Condividi
Condividi

Si è conclusa definitivamente questa mattina l’esperienza amministrativa del Sindaco di Roccagorga Nancy Piccaro. Ieri sera, infatti, 7 consiglieri si sono recati dal notaio Gentile a Priverno e hanno firmato le dimissioni dal consiglio. Le motivazioni sono note a tutti. La Piccaro era decaduta e poi è stata riammessa dal Tar. Ma non pare essersi preoccupata di ricostruire la sua maggioranza. La settimana scorsa, dopo il consiglio, era stata firmata una mozione di sfiducia.

A seguire, il 1 febbraio si era tenuta la riunione dell’ufficio di presidenza a cui non aveva partecipato nessun esponente della maggioranza. La decisione delle firme dal notaio è stata presa senza ulteriori esitazioni, proprio a causa del disinteresse mostrato nelle occasioni precedenti, così da permettere ai cittadini di tornare alle urne a maggio. Del resto, come ci spiegano i firmatari, arrivare al consiglio o attendere le dimissioni della Piccaro, avrebbe determinato lo slittamento di nuove elezioni a scadenza naturale nel 2024. Il paese, reduce da 7 mesi di commissariamento appena passati, non può permettersi di attendere oltre per trovare un nuovo assetto amministrativo.

La Piccaro nel suo percorso aveva perso Fusco, Nardacci, e Restaini che non hanno rintracciato condizioni favorevoli per rientrare nella squadra di governo. Si chiude così l’avventura amministrativa più bizzarra degli ultimi 30 anni nella storia della città lepina. L’unica alternativa sarebbe stata consolidare una nuova maggioranza col sostegno del Pd, ma sarebbe stato solo il prolungamento dell’agonia per i cittadini e per il paese. Ora si attende che la campagna elettorale per le amministrative di maggio abbia inizio, ma ancora non si conoscono i nomi dei protagonisti.

Agnese Ciotti

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Questione di genere, doppio impegno della Provincia con “Parità in Azione” e Tavolo permanente
LATINA | Ecco EatUp: il capoluogo scelto per il lancio nazionale di un concreto supporto alla ristorazione
SAN FELICE E SABAUDIA | Accordo con la Regione, semplificate le procedure di valutazione ambientale
+++ FLASH +++ LATINA | Operazione antimafia: arresti e sequestri per oltre 10 milioni di euro
PROVINCIA | Approvato il Bilancio di Previsione 2026: investimenti su viabilità, edilizia e digitale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?