MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, “In giro per Roma e dintorni in Vespa”: domani l’evento con Federica Sanguigni
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FONDI, “In giro per Roma e dintorni in Vespa”: domani l’evento con Federica Sanguigni
Cultura & Eventi

FONDI, “In giro per Roma e dintorni in Vespa”: domani l’evento con Federica Sanguigni

Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 13:21
Arianna Funiciello Pubblicato 25 Febbraio 2023
Condividi
Condividi

Domani, domenica 26 Febbraio 2023, alle ore 18:00, presso la sala conferenze del Castello Caetani di Fondi (LT), le associazioni culturali Musicinecultura e Il Quadrato avranno il piacere di presentare la poetessa fondana Federica Sanguigni e il suo racconto ambientato a Fondi, contenuto nell’antologia “In giro per Roma e dintorni in vespa” (AA.VV. L’Erudita – Giulio Perrone Editore). L’autrice dialogherà con il poeta Vinicio Salvatore Di Crescenzo. Interverrà Francesco Sorrentino, Presidente del Vespa Club di Fondi. L’evento, che promuove il territorio, gli autori locali e la lettura, gode del patrocinio del Comune di Fondi.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Al Museo Archeologico musica e inclusività con Andrea Marchese → SEZZE | Al Museo Archeologico musica e inclusività con Andrea Marchese ALBANO LAZIALE | Al via nella Diocesi la 21esima edizione del Festival della Comunicazione → ALBANO LAZIALE | Al via nella Diocesi la 21esima edizione del Festival della Comunicazione APRILIA | In mostra il talento delle studentesse del Rosselli → APRILIA | In mostra il talento delle studentesse del Rosselli

Una simpatica ragazza inglese, Diana, e la sua fedele vespa rossa. Un viaggio in Italia per perfezionare la lingua e avere l’occasione di visitare la città eterna e altri paesi limitrofi. Nella sua vacanza, Diana farà tappa anche nella città di Fondi e avrà modo di ammirarne le bellezze artistiche e di gustare il buon cibo locale, vivendo un pomeriggio intenso e ricco di sorprese grazie alla penna fantasiosa e originale di Federica Sanguigni.

- Advertisement -

Federica Sanguigni è autrice della raccolta poetica “In cammino” (2018). Nel 2022 viene pubblicata, da Edizioni Confronto, la silloge poetica “È una strada impervia”, opera vincitrice del Premio Nazionale di Poesia “Libero de Libero”, (Fondi), XXXVI edizione. Altre pubblicazioni dell’autrice sono presenti in antologie di poesie e racconti e su siti e blog on line. Scrive recensioni letterarie e articoli di cultura e società.

È autrice dell’atto unico teatrale inedito “È solo colpa mia”, tratto da un proprio racconto e messo in scena, nel 2018, con la collaborazione della libreria “Il Pavone” di Fondi e della compagnia teatrale “Fonderie delle Arti – Signor Keuner” di Fondi.

- Advertisement -

Con i propri testi ha partecipato, nelle scuole, a incontri e convegni che affrontano il tema della violenza contro le donne, affiancando centri e federazioni locali. È stata, più volte, membro di giuria in concorsi letterari.

L’evento gode anche del patrocinio della Casa della Cultura di Fondi e del Moto Vespa Club Fondi – Briganti.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Torna il Vertical Summer Tour: due giorni di sport, musica e divertimento in spiaggia
CORI | All’Ombra del Festival arriva l’Orchestraccia: concerto il 3 agosto in piazza della Croce
PROSSEDI | Estate tra sport, tradizioni e sapori: il 22 agosto torna “Vicoli di Notte”
MONTE SAN BIAGIO | “C’era una volta Ennio”, concerto gratuito dedicato a Morricone
SABAUDIA | Il Parco e la Commedia: tre serate tra Modugno, comicità e teatro d’autore
TAGGATO:Fondi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →