MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, grande successo per “Carnevale in Piazza 2023” tra musica, intrattenimento, spettacoli e migliaia di mascherine
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FONDI, grande successo per “Carnevale in Piazza 2023” tra musica, intrattenimento, spettacoli e migliaia di mascherine
Cultura & Eventi

FONDI, grande successo per “Carnevale in Piazza 2023” tra musica, intrattenimento, spettacoli e migliaia di mascherine

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 20:58
Redazione Pubblicato 23 Febbraio 2023
Condividi
Condividi

Grande successo e tanta gente per il “Carnevale in Piazza 2023” tra musica, intrattenimento, spettacoli e migliaia di mascherine. Oltre 150 gli iscritti al concorso al quale hanno partecipato diverse famiglie, alcuni adulti e tantissimi bambini con costumi curiosi, curati, artigianali, simpatici e divertenti. Arduo il lavoro della giuria, presieduta dal sindaco Beniamino Maschietto e composta da sei membri, tre della Pro Loco e tre del Comune di Fondi, di cui tre uomini e tre donne di età compresa tra i 33 e i 61 anni.

«In particolare nella categoria 0-16 – fanno sapere gli organizzatori – è stato davvero difficile scegliere tra i 20 finalisti. Tra le mascherine che hanno mancato il premio per un soffio due bellissimi astronauti, un centurione e un gladiatore romano, una coppia mascherata da Kinder Sorpresa e Nutella, una splendida bambina in muta da sub con tanto di bombole realizzate con bottiglie di Coca Cola e una pasticcera specializzata in cup cake. Tra gli adulti si è deciso di premiare in particolare le famiglie che, per un giorno, hanno voluto mettersi in gioco accanto ai più piccini donando loro un giorno ma anche un ricordo speciale. Tanti anche i concorrenti in gruppo, come tre cuginetti coetanei mascherati da Pj Masks o due gemellini che hanno vestito i panni di Olaf ed Elsa con la supervisione della zia mascherata da Anna. Insomma, decidere non è stato semplice ma si è cercato di distribuire i numerosi premi offerti dalle attività commerciali premiando l’impegno, la creatività, la singolarità, l’artigianalità e, in alcuni casi, come nel primo classificato Pinocchio, la cura del dettaglio nell’ambito della classicità».

Sul palco, a premiare le mascherine più belle, oltre al presidente della Pro Loco nonché presentatore dell’evento Gaetano Orticelli e il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, anche l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale e il presidente dell’omologa commissione Cristian Peppe. Un ringraziamento speciale va alle scuole di danza Fondi Ballet e Top dance Fondi, al gruppo Folkloristico di Monte San Biagio che si sono esibiti, all’animatore Miki Dance, all’associazione “A Tutto Tondo”, alla collaborazione del Drappo dell’Assunta e a tutte le attività commerciali che, con la loro generosità, hanno consentito di assegnare, oltre agli attestati per i primi tre vincitori di ogni categoria, anche otto premi speciali. Chi non ha ritirato il premio può rivolgersi alla Pro Loco.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Un viaggio nel Jazz degli anni ’60 e ’70”, domenica 3 maggio il concerto al Teatro D’Annunzio
NETTUNO | Torna il “Guerre & Pace FilmFest”: iscrizioni aperte per i cortometraggi
LATINA | “Mussolini uomo di pace”, venerdì 24 aprile la presentazione del libro di Roberta Silvestre allo Spazio Culturale Nicolosi
NETTUNO | “Metti in musica la poesia”, masterclass di Andrea Del Monte all’Istituto Emanuela Loi
LATINA | La Corale di San Marco celebra il 25 aprile con un concerto in Cattedrale
TAGGATO:comune fondi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?