ELEZIONI, Emilio Ranieri sostiene la candidatura di Valeria Campagna
“C’è un’altra storia che nasce e cresce nei territori della nostra provincia. È quella di movimenti e forze civiche che, senza le risorse di cui dispongono i partiti tradizionali, hanno lottato e lottano per un reale cambiamento. Perché per fare la buona politica servono, prima di ogni altra cosa, le buone idee. Credo che Valeria Campagna sia il profilo migliore per rappresentare questa storia”. A parlare è Emilio Ranieri, già Assessore e Consigliere Comunale del Comune di Latina.
Latina Bene Comune ha fortemente spinto per la candidatura di Valeria Campagna alle elezioni Regionali del 12 e 13 febbraio nella lista civica D’Amato Presidente e Ranieri, membro del Consiglio Generale del Movimento, interviene per ribadire l’importanza di questa scelta.
Le sue parole: “Valeria Campagna rappresenta il ricambio di cui la politica ha bisogno. Parliamo di una giovane donna che, nonostante l’età, ha condotto un lungo percorso politico nel quale ha accumulato
l’esperienza necessaria per rappresentarci in Regione. Il suo lavoro di coordinamento come capogruppo di Latina Bene Comune e come Presidente della Commissione Istruzione in Provincia è sotto gli occhi di tutti. Oltre ai ruoli istituzionali, in questi anni, è stata capace di lavorare nel territorio, tra le persone, mettendo in connessione ragazzi e ragazze e coinvolgendoli in un progetto politico di cittadinanza attiva. È importante la sua presenza per risvegliare e dare voce anche a tanti giovani e tante donne che non sono andate alle urne negli ultimi anni. Ecco perché parliamo di una candidatura collettiva: perché Valeria Campagna saprà essere megafono di tutte e tutti noi”.
“Chi sostiene e ha a cuore il futuro del nostro territorio come ha fatto in questi anni LBC –conclude Ranieri – deve sostenere Valeria Campagna e votare lista civica D’Amato. È l’unica scelta possibile per
continuare a sostenere i valori che caratterizzano il movimento fin dagli inizi: la sanità di prossimità, la giustizia ambientale, l’inclusività, il lavoro, lo sviluppo sostenibile e la giustizia sociale. Ma, aggiungo, penso che sia la nostra intera comunità che debba e possa rivedersi in Valeria Campagna. Lei rappresenta il progetto che raccoglierà le istanze del nostro territorio e le porterà all’attenzione della Regione Lazio. Personalmente con convinzione barrerò il simbolo della Lista Civica D’Amato Presidente e scriverò Campagna”.