MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CORI, nuovi interventi per la messa in sicurezza del primo tratto della SP Rocca Massima
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CORI, nuovi interventi per la messa in sicurezza del primo tratto della SP Rocca Massima
Attualità

CORI, nuovi interventi per la messa in sicurezza del primo tratto della SP Rocca Massima

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 20:56
Redazione Pubblicato 23 Febbraio 2023
Condividi
Condividi

Sono partiti in questi giorni sul territorio del Comune di Cori i lavori di messa in sicurezza del primo tratto della SP Rocca Massima, dall’incrocio con via Artena verso Rocca Massima per oltre un chilometro: rifacimento del manto stradale e un piccolo muro di contenimento. Lavori sono ugualmente previsti per la SP Artena, anche qui con il rifacimento del manto stradale, cui si aggiunge la realizzazione in alcuni tratti di “cunette alla francese”.

● Leggi sullo stesso argomento

PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro → PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto → FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo → FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo

Ancora, si sta intervenendo per la messa sicurezza della bretella San Rocco: in questo caso verrà potenziata la pubblica illuminazione con l’installazione di ulteriori lampioni a led, così da rendere la zona, rimasta per anni al buio e con grosse criticità, più sicura per chi vi transita.

- Advertisement -

I lavori, finanziati con fondi del ministero delle Infrastrutture e con fondi provinciali, programmati da tempo dal settore Viabilità della Provincia di Latina, intendono mettere il più possibile in sicurezza tratti di strada che hanno presentato negli ultimi tempi non poche difficoltà per chi li percorreva con autovetture, mezzi pubblici, nonché mezzi pesanti. I lavori in questione saranno comprensivi del rifacimento della segnaletica orizzontale. “Tali interventi – sottolinea il consigliere provinciale, Ennio Afilani – si aggiungono ad altri che negli ultimi mesi si sono concretizzati e ad altri in via di realizzazione su talune parti più critiche del territorio provinciale, già previsti e pianificati dal settore Viabilità. È importante – aggiunge Afilani – intervenire su questi siti ed è giusto che sempre il settore Viabilità verifichi costantemente, come del resto sta facendo, evidenziando, ove ce ne sia bisogno, situazioni di criticità e consentendo così una costante e puntuale manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre strade provinciali”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Tributi comunali, in arrivo la definizione agevolata per i cittadini
ROMA | Forum PA 2026, Simona Mulè presenta il dossier ANCI sulla leadership femminile alla Nuvola Eur
LATINA | Nasce il Parco Museale Civico di Satricum, Celentano e Muzio: “Risultato storico”
LATINA | Diritto all’istruzione, premiati gli studenti vincitori del concorso promosso con Unicef
CISTERNA | Mantini ad ANCI con i sindaci francesi: focus su patrimonio storico e riqualificazione urbana
TAGGATO:Cori
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?