SEZZE, al via la prima edizione del concorso artistico “ArtAvis”

4 minuti di lettura

Al via la prima edizione del concorso artistico “ArtAvis” ideato da Avis Comunale di Sezze OdV. L’iniziativa ha come obiettivo quello di promuovere e sensibilizzare la donazione di sangue e di plasma attraverso il linguaggio più aperto e libero possibile: l’arte. È con questo obiettivo che l’Avis lancia il concorso artistico a premi ideato proprio per far conoscere sempre meglio questo gesto così semplice, ma fondamentale per tante persone.

Con il concorso – dichiara la presidente Maria Giuseppina Campagnasi intende stimolare la creatività e come si può evincere dal nome, ha come tema centrale il sangue e il plasma. Meglio ancora, il colore rosso, giallo e blu. Tre categorie artistiche verranno coinvolte: pittura, scultura e disegno/murales. Un’iniziativa aperta ad artisti di tutte le età, sia ai donatori che a chi non lo è, e chiunque ha la possibilità di partecipare e inviare, entro il 31 maggio, le proprie opere”.

Partecipare è semplicissimo: basterà inviare l’opera corredate di: nome e cognome dell’artista o nome del collettivo, indirizzo e-mail, numero di telefono, titolo, descrizione, categoria di candidatura (scultura, pittura, disegno/murales) e dimensioni a mariagiuseppinacampagna@gmail.com o tramite WhatsApp al numero 3442723062. Ogni autore può partecipare con una sola opera, condividerla sul proprio profilo social dal 1 al 13 Giugno e taggare il profilo dell’Avis Sezze, mettendosi poi a contare i like ricevuti.

Le foto che riceveranno più like saranno i vincitori del contest. L’opera dovrà essere ceduta a titolo gratuito ad Avis Comunale di Sezze e consegnata per l’esposizione a carico dell’artista, deve contenere un riferimento al tema principale: il dono del sangue e del plasma, come atto d’amore in grado di superare confini e differenze di ogni sorta, rispettando le specifiche tecniche e i formati digitali accettati JPEG/PNG/PDF.

La premiazione è in programma il 14 giugno 2023, data in cui si celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue e ci saranno tre vincitori: il primo vincitore riceverà una benemerenza in argento dorato, un attestato e un buono spesa al Conad di 50 euro; il secondo vincitore riceverà una benemerenza in argento, un attestato e un buono spesa al Conad di 30 euro; il terzo vincitore invece, riceverà una benemerenza in rame, un attestato e un buono spesa al Conad di 20 euro.

Luigi Calligari

Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora con l’ufficio stampa Latina Calcio 1932 e la testata LatinaNews

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: